Redazione
Nintendo Switch è riuscita a riscuotere un enorme successo per tutto l’arco del 2017, raggiungendo il suo picco nell’ultimo periodo dell’anno, grazie soprattutto al periodo festivo.
Ulteriore conferma di questa affermazione sembra arrivare da un’analista, il quale si è lasciato andare ad una previsione azzardata che, se si rivelasse esatta, lascerebbe chiunque a bocca aperta.
Analyst says Nintnedo might have sold 7 million Switch units in Oct-Dec globally, which would bring life-to-date figure at more than 14.6 million. Nintendo reports its 3rd FY-quarter results at the end of this month. pic.twitter.com/qZGGWOKMpB
— Takashi Mochizuki (@6d6f636869) January 19, 2018
Secondo quanto riportato, sembrerebbe che nell’ultimo trimestre del 2017 -quindi da ottobre a dicembre- la console ibrida di nona generazione abbia piazzato sul mercato ben 7 milioni di unità, portando le vendite totali ad una cifra di circa 14,6 milioni in tutto il mondo. Se questa supposizione si rivelasse effettivamente fondata, Nintendo Switch avrebbe superato in appena dieci mesi le vendite totalizzate da Wii U nel corso del suo intero ciclo vitale.
Nonostante fino ad ora non siano arrivate conferme a riguardo, questi numeri potrebbero non rivelarsi del tutto ipotetici. Infatti, siamo a conoscenza del fatto che la console ad oggi stia ottenendo risultati meravigliosi, come in Nord America, dove la casa di Kyoto ha piazzato 1,5 milioni di copie solamente nel mese di dicembre.
Ad ogni modo, la grande N si è limitata ad affermare che dati più precisi sulle vendite totalizzate da Switch arriveranno alla fine del mese di gennaio. Non ci resta altro da fare, quindi, se non attendere il report di Nintendo!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!