Redazione
Un utente Twitter noto per la sua abilità nello scavare in profondità tra le stringhe di dati che compongono i titoli videoludici ha cominciato a lavorare su Super Mario Odyssey: ha avuto così modo di trovare nell’ultima delle avventure di Mario e la prima su Nintendo Switch, diversi contenuti scartati all’ultimo minuto o forse pianificati per una apparizione nel titolo solo in un prossimo futuro.
Per prima cosa, l’utente Twitter Random Talking Bush, ha trovato i modelli in 2D inutilizzati di alcune monete di New Donk City che hanno solo la loro controparte ingrigita, che appare dopo che Mario le ha recuperate per la prima volta. Questo può voler dire solo che la posizione, nella quale sarebbe stato possibile trovare suddette monete, sia stata cambiata nel corso della programmazione, e che questi modelli 2D non sono altro che avanzi di codice.
And unused 2D coins for the Metro Kingdom, apparently, which only come in "collected" form (CoinCollectEmpty2D_E), and don't have a colourized counterpart. pic.twitter.com/bRrMAXmG1V
— Random Talking Bush (@RandomTBush) January 17, 2018
A seguire, l’utente ha trovato riferimenti a ben 10 costumi ad oggi impossibili da ottenere all’interno del gioco, ed essi sono i seguenti: ArmorWestern, Batter, CapCostume, Conductor, Link, Racer, Santa, Satellite, Scholar e Zombie.
(Cont'd) In particular, ArmorWestern, Batter, CapCostume, Conductor, Link, Racer, Santa, Satellite, Scholar and Zombie. Hakama and Underwear are odd additions too since there's no hats for those and they have different position/scale values that don't match the default hat's.
— Random Talking Bush (@RandomTBush) January 23, 2018
La discussione nella sua pagina Twitter continua con numerose ipotesi su cosa possano rappresentare tali costumi e sul quando e se saranno mai introdotti ufficialmente nel gioco.
Ad oggi non ci è possibile far altro che far viaggiare la fantasia, immaginare un costume da Zombie per Mario o vederlo rotolare per i numerosi mondi di Super Mario Odyssey vestito come Link e sperare che queste fantasie un giorno verranno esaudite.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!