Redazione
Nintendo Switch continua anche nel nuovo anno a vendere con una velocità impressionante, segno che l’ibrido della grande N ha veramente colpito il grande pubblico. Tuttavia, l’azienda ha ancora molte aspettative per la sua console di punta.
Secondo quanto affermato dal presidente della casa di Kyoto, Tatsumi Kimishima, in un’intervista pubblicata recentemente sul sito Asahi, il desiderio della compagnia sarebbe quello di poter vendere più Switch per famiglia.
Stando alle parole del presidente, nonostante il prezzo elevato della macchina, non dovrebbe essere un problema acquistarne più di uno per le famiglie. Infine ha ricordato, qualora non ci fosse la possibilità di fare ciò, che la famiglia Nintendo 3DS resta una valida alternativa a livello economico, specie per un pubblico più piccolo.
In caso questa ambizione dovesse diventare realtà, tuttavia, le vendite della console ibrida di nona generazione spiccherebbero ulteriormente il volo, raggiungendo cifre ancor più alte di quelle già raggiunte dalla stessa in questi 10 mesi di presenza sul mercato.
Inoltre, se questo sembra essere un traguardo pressoché irraggiungibile per le altre console del momento, la natura di Switch a metà tra fissa e portatile potrebbe essere la chiave vincente della compagnia.
E voi cosa ne pensate? Credete che in futuro potranno essere presenti più Nintendo Switch all’interno di un nucleo familiare?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Enrico25
Questa è una conferma che Switch è il successore del 3DS.
Avere piu di una home console a casa non avrebbe senso mentre una portatile sì.
Warmachine_rdd2
Potrebbe essere una fortuna disporre di una console:)
Mana
Idem. Se sono dei Joy-con ancora ancora, ma dubito fortemente che il desiderio di Kimishima funzionerà. E come se non bastasse entro il 2018 il servizio online diventa a pagamento...
DvalinVegeth
Ma io già fatico ad averne uno .
JackX
beh, se non abbassate un po i prezzi, difficile che succederà. le famiglie comprano massimo dei joy-con per giocare appunto in famiglia. Se ne comprerà più di uno chi ha soldi da buttare.