Qualche giorno fa sono state rese pubbliche le classifiche di vendita di console e videogiochi in Giappone dell’ultima settimana di questo gennaio 2018 e con grande sorpresa troviamo in cima alla classifica Mario + Rabbids Kingdom Battle, il gioco strategico per Nintendo Switch sviluppato dai ragazzi italiani di Ubisoft Milano, che a quanto pare ha conquistato anche il cuore degli appassionati nipponici.
Oltre all’ottimo piazzamento dell’ultima fatica del team italiano di Ubisoft, troviamo al terzo posto il sempreverde Splatoon 2, che continua a vendere benissimo nelle terre del Sol Levante accompagnato con una sola posizione di differenza da Mario Kart 8 Deluxe.
Scendendo infine verso gli ultimi posti di questa “Top 10” delle vendite giapponesi troviamo l’immancabile Super Mario Odyssey in settima posizione e Pokémon Ultrasole e Ultraluna, che continua a vendere ancora dopo mesi dalla sua uscita.
Nell’indice delle vendite delle console troviamo invece ancora saldo in prima posizione Nintendo Switch, seguito a ruota dalla solita Playstation 4. Una sorpresa di questa classifica risiede nella presenza di Xbox One X, la versione più avanzata di Xbox One,e che sta iniziando a vendere anche in Giappone dove le console di Microsoft sono sempre state leggermente snobbate (anche se il numero complessivo di unità vendute supera di poco il migliaio).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!