Il successo di Nintendo Switch ha raggiunto anche la Game Developers Conference (GDC), il più grande raduno annuale di sviluppatori, raccogliendo il consenso dei professionisti e certificando un aumento rilevante delle percentuali relative alle produzioni.
Nel 2017, infatti, solo il 3% aveva dichiarato di essere al lavoro su prodotti per la console ibrida. Quest’anno, invece, la produzione videoludica è quadruplicata fino al 12%. Altre percentuali interessanti arrivano da un sondaggio effettuato su 4000 professionisti del settore, dove il 36% degli intervistati ha mostrato interesse verso Nintendo Switch, il 59% a PC, il 39% a PS4, il 33% alla realtà virtuale e il 30% agli smartphone. Infine, il 28% di loro ha dichiarato addirittura di aver venduto più copie su Switch rispetto alle altre console.
L’ambizioso quanto innovativo progetto dell’azienda di Kyoto sembra aver appena iniziato la propria ascesa verso il successo. Riuscirà a mantenere l’interesse di critica e pubblico con titoli altrettanto vincenti durante i prossimi mesi?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Mana
Pretendo Fortnite e Dragon Ball Fighterz per Nintendo Switch!
Zem1992
straordinario
Warmachine_rdd2
Sarà un successo siamo solo inizio:)