Luca Fassoni
Nel corso di un evento organizzato dalla Grande N a New York è stato mostrato il funzionamento del Toy-Con Garage, un programma di Nintendo Labo che sfrutta appieno le enormi potenzialità di questo titolo! Questa funzionalità sarà disponibile nel menu principale di gioco e permetterà ai giocatori di programmare il loro robot personale, grazie a un’interfaccia estremamente semplice da utilizzare.
Il programma Toy-Con Garage si presenta inizialmente come un tabellone vuoto, nel quale si dovrà inserire un set di azioni e reazioni basato sui controller di Nintendo Switch. In questo modo si riusciranno a modificare i comandi base per i propri giochi e si potrà programmare un complesso schema di movimenti con i propri controller!
Posizionando i propri Joy-Con all’interno delle proprie creazioni in cartone, infatti, sarà possibile controllare il proprio robot, la propria macchinina e i propri giocattoli sfruttando le infinite combinazioni di comandi possibili. La Casa di Kyoto è riuscita nell’impresa di creare dei veri e propri strumenti di programmazione davvero alla portata di tutti. Grazie a questo software, inoltre, i giocatori potranno creare opere molto più complesse rispetto alle sei che saranno incluse nei kit ufficiali.
L’unico limite di Nintendo Labo, dunque, non sarà la grafica del gioco o la potenza della console, ma semplicemente la fantasia del giocatore!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Monarca
Molto interessante il fatto che si possano costruire e programmare dei mini-robot. Per quanto riguarda la personalizzazione dei toycon: non sarebbe fantastico vedere in futuro una nuova versione di Art Academy che permetta la creazione di vere e proprie opere d'arte manifatturiere? Ci si potrebbe disegnare sopra qualsiasi cosa e poi colorarlo nei modi più disparati. Poi sarebbe molto bello vedere un nuovo Luigi's Mansion con il supporto ad una specie di quadro interattivo costruito sempre da noi dove si possano gettare i fantasmi catturati nel gioco per poi osservarli come nel primo capitolo.
Warma_rdd2
Molto interessante configurare i comandi.