1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Miyamoto parla del film di Super Mario e del suo sviluppo

Shigeru Miyamoto, papà di Super Mario (e di tanti altri grandissimi videogiochi) ha raccontato di come Nintendo abbia avviato la collaborazione con Illumination Entertainment per la produzione del lungometraggio animato con protagonista proprio Super Mario.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante la riunione sui risultati finanziari di Nintendo, la compagnia ha confermato e reso ufficiale ancora una volta la produzione del nuovo film d’animazione con protagonista Super Mario, sviluppato in collaborazione con Illumination Entertainment.

Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario e papà di tanti altri amatissimi personaggi, sarà affiancato nella produzione del film da Chris Meledandri, imprenditore statunitense, nonchè fondatore e amministratore della Illumination.

Nel corso della sessione “Domande e Risposte” della riunione sui risultati finanziari, sono stati condivisi molti dettagli inerenti la collaborazione con il famoso studio d’animazione.

Miyamoto ha introdotto l’argomento specificando che erano parecchi anni che intendeva realizzare un film d’animazione basato su Super Mario e i suoi amici. Ma nonostante le intenzioni iniziali si è sempre dovuto fare i conti con la realtà: creare videogiochi e produrre film non sono necessariamente due facce della stessa medaglia.

Infatti Miyamoto ha parlato della differenza fra i due media, il primo di tipo interattivo, mentre il secondo passivo, e della necessità di avere un esperto cinematografico dalla propria parte per realizzare un prodotto di qualità, in conformità con gli standard ai quali Nintendo ci ha abituato.

Tenendo a mente ciò, sono stati organizzati diversi incontri con tanti registi e produttori cinematografici, finché Universal Parks & Resorts non ha proposto alla casa di Kyoto una riunione con Illumination Entertainment.

Il fondatore di Illumination, Chris Meledandri, è principalmente noto al pubblico per aver prodotto film d’animazione come Minions e Sing e per il suo bagaglio d’esperienza nel settore dell’intrattenimento. Durante il primo incontro fra Miyamoto e Meledandri, quest’ultimo ha rivelato al papà di Mario di aver letto molte delle sue interviste, scoprendo così delle similitudini nei rispettivi processi di creazione e sviluppo.

Miyamoto ha chiarito che se non ci fosse stata la possibilità di creare qualcosa di interessante, sarebbe stato meglio terminare la riunione. Tuttavia, dopo essersi confrontati, i due hanno mostrato una sintonia e una comprensione reciproca, capendo di dover creare “per forza” qualcosa insieme.

Sono passati più di due anni da quando si è cominciato a vociferare di ipotetici film incentrati sui personaggi di Miyamoto e finalmente siamo arrivati al primo grande annuncio ufficiale. Meledandri è concentrato sul produrre un lungometraggio dal costo ragionevole e che rispetti determinate scadenze.

Nel momento in cui saranno programmati altri meeting, di sicuro potremo avere maggiori dettagli sullo sviluppo del progetto, che in base a quanto dichiarato deve essere già a buon punto.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia