Redazione
Dopo il recente annuncio di Mario Kart Tour, primo capitolo della fortunata saga di Mario Kart ad approdare su smartphone e tablet, arriva oggi la notizia che l’applicazione sarà free-to-start.
L’annuncio di Mario Kart Tour è stato così breve e conciso da aver lasciato tantissimi fan a bocca aperta e con non pochi interrogativi. Infatti non si sa nulla sulla struttura del gioco e sul gameplay, che potrebbe anche differire molto rispetto a quello dei precedenti capitoli della saga.
Vista la propensione di Nintendo all’innovazione, è probabile che vengano proposti dei cambiamenti che ben si adattano alla natura dei dispositivi target. L’applicazione potrebbe sfruttare lo schermo touch screen, così come l’accelerometro incluso nell’apparecchio. È comunque presto per fare delle speculazioni vista la scarsità di informazioni.
Tuttavia nella giornata di oggi, DeNA, la società affiliata a Nintendo che si occupa dello sviluppo delle applicazioni per dispositivi mobili, ha rilasciato un’importante dichiarazioni riguardo al titolo.
Isao Moriyasu, CEO dell’azienda, ha comunicato in un’intervista con il giornalista del Wall Street Journal, Takashi Mochizuki, che Mario Kart Tour sfrutterà la nota formula del free-to-start.
Quindi, esattamente come per Animal Crossing: Pocket Camp e Fire Emblem Heroes, il titolo sarà scaricabile gratuitamente ma saranno disponibili acquisti in-app non obbligatori.
La data di lancio di Mario Kart Tour è prevista per “l’anno fiscale 2018” e non escludiamo che ci possano essere degli interessanti aggiornamenti da parte di Nintendo o DeNA nelle settimane a venire.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!