Redazione
Nintendo ha recentemente annunciato, tramite il suo Managing Executive Officer Shinya Takahashi, che il ritardo nel rilascio dei servizi Nintendo Switch Online è dovuto, per suo dire, ad una funzionalità ancora non annunciata che sorprenderà gli utenti.
Come ormai sappiamo, i servizi online per Nintendo Switch sarebbero dovuti diventare a pagamento già a inizio 2018. Fino ad oggi non avevamo idea di cosa possa aver causato tale ritardo, se non un generico “voler migliorare l’offerta per i giocatori” pronunciato dal Presidente di Nintendo of America in persona, Reggie Fils-Aime.
Dopo mesi di silenzio a riguardo, il Presidente di Nintendo of Japan Tatsumi Kimishima ha dichiarato ciò che segue:
Vediamo i nostri servizi online come una componente in grado di diversificare i nostri giochi e il modo in cui vengono usufruiti dai giocatori, ed è proprio per questo che stiamo impiegando molte risorse nel loro sviluppo: per fare in modo che risultino graditi da tutti.
Per quanto riguarda il come renderli popolari, si tratta più di una questione di cosa offriremo e quanto gli utenti li considereranno appetibili piuttosto che trovare il meccanismo per renderli tali. Vi preghiamo di darci più tempo al fine di rilasciare maggiori informazioni a riguardo: quando lo faremo, penso che sarete d’accordo con le nostre scelte.
A seguire Shinya Takahashi ha dichiarato con sicurezza che:
Abbiamo delle idee su come rendere graditi i servizi Online a pagamento di Nintendo Switch, e penso proprio che il prossimo annuncio a riguardo ne sarà valso l’attesa.
La Grande N sembra aver chiara la sua strategia riguardo il suo ingresso nel mondo dell’online a pagamento tramite Nintendo Switch Online. Non resta che chiederci se una frase così tanto polarizzante sarà effettivamente in grado di convincere o causerà indignazione da parte del grande pubblico dopo la rivelazione di questa nuova funzionalità, restando in attesa di maggiori informazioni a riguardo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!