Luca Fassoni
La rimasterizzazione della trilogia dedicata al celebre draghetto Spyro debutterà in esclusiva su PS4 quest’estate, ma, in base alle ultime dichiarazioni, verrà rilasciata anche su altre piattaforme a partire dal 2019! I primi tre i titoli della saga saranno disponibili tutti in alta definizione, compreso il gioco di debutto rilasciato su PlayStation ben 20 anni fa.
Quest’edizione speciale, semplicemente imperdibile per tutti gli amanti della serie, può servire ad avvicinare alla saga di Spyro nuovi giocatori, che magari non hanno avuto l’occasione di giocare con i titoli originali.
Ecco la dichiarazione ufficiale rilasciata dalla software house newyorkese Vicarious Visions, che ha curato questa particolare edizione:
La remaster della trilogia di Spyro verrà rilasciata in esclusiva su PS4 nel terzo trimestre del 2018. Probabilmente il mese di lancio sarà settembre, in modo da celebrare al meglio il ventesimo anniversario del draghetto. Al momento, però, non è ancora stata presa una decisione definitiva. L’annuncio ufficiale ci sarà a marzo e il titolo sarà un’esclusiva della console di Sony per un anno, prima di essere rilasciato anche sulle altre piattaforme
Nintendo Switch non è stata menzionata direttamente, ma, se le vendite continueranno a mantenersi alte, molto probabilmente Spyro potrà vedere la luce sulla console ibrida della Casa di Kyoto tra circa un anno.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!