Redazione
Se nel 2017 la saga de Il professor Layton ha fatto il suo ritorno con LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari, nel 2018 raggiungerà un altro, importante traguardo: la realizzazione di una serie animata.
Dopo il lungometraggio del 2009 Il professor Layton e l’eterna Diva, Layton Mystery Detective Agency ~Katrielle’s Mystery Solving File~ (titolo tradotto dal giapponese, ndr) porterà per la prima volta la serie sul piccolo schermo. Per l’occasione è stato pubblicato, sul canale YouTube dedicato creato da LEVEL-5, il primo trailer della nuova serie animata!
Ecco di seguito la descrizione della serie animata da parte di LEVEL-5:
La figlia del professor Layton, Katrielle, dirige l’Agenzia Investigativa Layton insieme al cane parlante Sherl e al suo assistente Ernest, risolvendo strani casi che si susseguono ogni giorno a Londra. Inizialmente avviò la sua attività con lo scopo di ritrovare il padre, Hershel Layton, scomparso improvvisamente, ma la sua incredibile abilità nel risolvere enigmi l’ha resa famosa e ha ricevuto numerose richieste.
La serie animata debutterà in Giappone il prossimo 8 aprile sull’emittente Fuji TV. La scelta di non mandarla in onda su TV Tokyo, dove di solito vengono trasmessi tutti gli anime di LEVEL-5, potrebbe essere stata presa per non creare contrasti con Inazuma Eleven Ares. La serie animata basata sul gioco calcistico in uscita anche su Nintendo Switch, infatti, verrà trasmessa proprio su TV Tokyo sempre dal prossimo aprile.
Quanto state aspettando Layton Mystery Detective Agency? Sperate che venga presto doppiato in italiano?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia