Bayonetta 1 e 2 hanno fatto ieri il loro debutto su Nintendo Switch. Gli attesissimi titoli, acclamati dalla critica e dal pubblico, sono giunti in occidente in due differenti versioni. L’edizione standard include la scheda di gioco fisica per Bayonetta 2, che uscì originariamente su Wii U nel 2014, e un codice download per l’edizione digitale di Bayonetta. Anche nella Special Edition il primo capitolo della serie è presente solo in versione digitale, insieme alla scheda fisica per il secondo titolo, a una speciale custodia SteelBook, a 22 Carte dei Versetti e 3 fogli di adesivi. Gli unici a possedere una scheda di gioco per Bayonetta 1 sono i giocatori giapponesi che hanno avuto la fortuna di mettere le mani sulla bellissima Climax Edition.
Purtroppo alcuni giocatori americani che hanno acquistato il gioco hanno avuto un’amara delusione. Alcuni dei codici download per Bayonetta, inclusi nella confezione del gioco, sono risultati inutilizzabili per riscattare il titolo sul Nintendo eShop della console ibrida. Anche Nintendo of America ha ammesso che alcuni dei codici sono stati stampati in maniera errata, in modo specifico quelli che iniziano per URPH, e ha invitato tutti coloro che hanno riscontrato questo problema a contattare il supporto clienti dell’azienda per avere un nuovo codice funzionante.
https://twitter.com/NintendoAmerica/status/964705732019945472
Al momento sembra che questo inconveniente non riguardi l’edizione europea, ma soltanto quella statunitense. E voi siete riusciti a riscattare il vostro codice download? Vi state divertendo con Bayonetta su Nintendo Switch?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
ValerieTownshend
Sai che scorno se capitasse a me questo imprevisto???
Zem1992
piccolo incidente di percorso
Carl-J90
Perché metti caso capita anche qui in Italia sappiamo in anticipo che la Nintendo o chi per lei è già a conoscenza della cosa e al lavoro per risolvere il problema e quindi si hanno meno giustificazioni per lamentarsi su tutto e tutti come sono soliti fare gli italiani?
Senza contare che, comunque, ai redattori del forum interessa la notizia per dovere di cronaca...
Infine, se a te non interessa non vuol dire che non interessi anche a tutte le altre migliaia di fan sparsi per il mondo, compresi quelli italiani! ^.^
xavierluca
ok, grazie, fine ot
Vivian
Teoricamente sì, a meno che non introducano un qualche nuovo tipo di limitazione.
Darki200
NoA gestisce anche Messico e Sud America, vero? Un sacco di problemi, a detta di reddit, provengono da lì
xavierluca
quindi, stando a quanto hai scritto, teoricamente se mi arriva la cartuccia giapponese e io ci gioco impostando l'italiano, comunque potrei scaricarmi gli eventi