Nintendo Switch si avvicina al suo primo compleanno. Nel corso del suo unico anno di vita, la console ibrida di casa Nintendo ha incontrato un enorme successo, con titoli che hanno registrato cifre da record nelle vendite e scalato le classifiche.
La possibilità di permettere agli utenti di recensire i contenuti digitali sul Nintendo eShop potrebbe portare un ulteriore sviluppo dell’offerta in continua espansione di Nintendo Switch, tuttavia il colosso di Kyoto sembra non essere d’accordo, almeno per il momento. Pochi giorni fa è stato notato, da un utente di Reddit, un fatto curioso: sulla pagina di Dragon Quest Builders dell’eShop americano era presente la possibilità di inserire una recensione al videogioco. Gli utenti avevano un margine di 5 stelline per valutare la qualità del titolo, e potevano inserire un commento per descrivere la propria esperienza di gioco tramite il pulsante “Review this game“. Venivano, tuttavia, richieste almeno due ore di gioco per poter scrivere la propria opinione a riguardo.
Il sistema, purtroppo, non solo non è mai arrivato sull’eShop italiano, ma è stato prontamente rimosso anche da quello americano. Nintendo, in seguito alla cancellazione della possibilità di recensire Dragon Quest Builders, ha lasciato il seguente messaggio:
Le recensioni degli utenti sono state eliminate in attesa di valutarne la funzionalità. Al momento non abbiamo una data precisa per il loro reinserimento o per aggiornamenti al riguardo. Abbiamo apprezzato la risposta positiva e ringraziamo coloro che hanno preso parte all’iniziativa proponendo i propri commenti sul gioco.
Per il momento, quindi, dobbiamo dimenticarci di recensire i nostri contenuti digitali preferiti oppure quelli che non ci hanno soddisfatto.
E voi, cosa ne pensate di questa possibilità? Vi piacerebbe se Nintendo facesse marcia indietro e reinserisse le recensioni sull’eShop della console ibrida?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!