Il Nintendo Entertainment System (o più comunemente NES), console storica della grande N, torna nuovamente alla ribalta grazie ad un progetto indipendente capace di ridare nuova vita agli iconici titoli rilasciati ormai tanto anno fa sotto una veste completamente inedita.
Trattasi di 3DNES, un emulatore molto particolare capace di estrapolare i dati dei giochi in 2D lanciati anni fa su NES e rielaborarli allo scopo di poterli giocare in tre dimensioni.
Con il nuovo aggiornamento 2.0, il team di Geod Studio è riuscito a rendere il proprio software compatibile anche con la realtà virtuale ed utilizzabile con visori VR quali Oculus Rift o HTC Vive.
Di seguito vi riportiamo un video postato dagli sviluppatori sul loro canale YouTube in cui viene mostrato il funzionamento della nuova versione di 3DNES:
3DNES può essere acquistato per piattaforme Windows ad un prezzo pari a 10 dollari accedendo alla pagina ufficiale del progetto presente sul sito ufficiale dello sviluppatore. È possibile comunque scaricare una versione di prova dell’emulatore che presenta anch’essa il supporto alla realtà virtuale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Warmachine_rdd2
La nuova dimensione della realtà virtuale quello che serve per esperienza dei giochi anno fatto la storia