Redazione
Nintendo ha finalmente annunciato un nuovo Nintendo Direct, previsto per l’8 marzo 2018 alle ore 23:00 italiane. Ma qualcuno aveva già previsto tutto, e potrebbe aver diffuso informazioni sensibili su ciò che verrà presentato.
L’account Twitter Vandal_Leaks, affiliato al sito videoludico spagnolo Vandal, lo scorso 5 marzo dichiarò che sarebbe arrivato un nuovo Nintendo Direct esattamente nella data per la quale è stato ufficialmente annunciato. Come se non bastasse, ha anche parlato delle novità che vedremo.
https://twitter.com/vandal_leaks/status/970634813576241152
I vari tweet dichiarano che durante la presentazione assisteremo alla rivelazione ufficiale del titolo di Fire Emblem per Nintendo Switch, annunciato nel febbraio dello scorso anno, del quale attualmente sappiamo solo l’esistenza. Il nome provvisorio sarebbe “Fire Emblem: Elegy for the Brave” e la sua uscita sarebbe prevista per l’estate del 2018.
Secondo i leak, vedremo anche Ever Oasis Sagas, remake per la console ibrida del titolo uscito la scorsa estate su Nintendo 3DS, sviluppato in Unreal Engine e contenente 6 nuovi personaggi e aree inedite. Non mancherebbe inoltre un video gameplay di Travis Strikes Again: No More Heroes, senza però una data di uscita.
Potrebbero anche fare la loro comparsa dei DLC a pagamento di Super Mario Odyssey. Due in totale, dei quali il primo potrebbe uscire il prossimo 25 aprile e introdurre un nuovo Regno dedicato alla serie spin-off Luigi’s Mansion, contenente 43 nuove Lune (nella loro forma a stella, come nel Regno dei Funghi).
Infine, ciò che ha davvero fatto scalpore è stata la dichiarazione, da parte di Vandal_Leaks, che vedremo finalmente in azione il nuovo lottatore Blastoise, e i Pokémon di supporto Mew e Celebi in Pokkén Tournament DX, che verranno introdotti col secondo DLC Battle Pack il prossimo 23 marzo.
Nulla di sorprendente, se non il fatto che, secondo le fonti, pare verrà mostrata la silhouette di un Pokémon attualmente sconosciuto, che verrà introdotto successivamente nel picchiaduro! Potrebbe trattarsi del Pokémon Fulminrapido Zeraora, non ancora svelato ufficialmente, ma The Pokémon Company potrebbe anche decidere di soddisfare le richieste dei fan e dar loro in pasto il primo mostriciattolo tascabile del prossimo gioco principale, che arriverà su Nintendo Switch!
Immagine a solo scopo esemplificativo.
Vi invitiamo a prendere queste informazioni con la dovuta cautela, poiché rimarranno rumor fino a prova contraria. La predizione della data del Nintendo Direct non è abbastanza per rendere queste informazioni veritiere. E anche se non si fosse trattato di semplice fortuna, e lo staff del sito spagnolo fosse stato realmente a conoscenza della data effettiva della presentazione, non è detto che il resto delle informazioni siano altrettanto attendibili.
E voi che cosa vorreste vedere durante il prossimo Nintendo Direct? Credete davvero che ci verrà mostrato un Pokémon completamente nuovo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
Premetto che, come già precisato altre volte, tendenzialmente non do importanza ai rumor(anche se mi ispirano o hypano un sacco) perché preferisco seguire la regola non scritta del "esiste solo ciò che viene annunciato o confermato ufficialmente"!
Seguendo questa convinzione, solitamente, non è che parto prevenuto sui rumors, ma tendo a leggerli e recepirli con i piedi di ferro...diciamo che li prendo più come teorie che come informazioni!
A parte ciò, leggendo la notizia ieri pomeriggio, avevo compreso che il leaker(si può parlare di leaker quando qualcuno rilascia un rumor, altrimenti non saprei come chiamarlo/a) in questione era affidabile e che un'altra leaker ancora più affidabile gli aveva dato evidenza, ma comunque ero dell'idea che, magari, qualcosa poteva/no sapere ma che fosse relativamente impossibile che oltre alla data si fosse in grado di anticipare anche una parte o la maggior parte del contenuto di un Direct!
Quindi, mi ero fatto l'idea che, magari, il tizio fosse a conoscenza della data in cui ci sarebbe il Direct, ma che avesse aggiunto dettagli sul contenuto per dare maggiore visibilità al suo messaggio!
Stessa idea ce l'ho su quel leaker di cui si parla in un'altra news che parla di come il nuovo gioco pokémon per Switch sarà un reboot...a parte che il fatto che esso sarà un reboot, secondo me, è più che papabile senza bisogno che ci sia un Rumors a metterlo in evidenza, ma poi...il fatto che abbia inviato il messaggio e poi lo abbia cancellato pochi minuti dopo...secondo me può valere come un qualcosa di ufficiale che è stato reso pubblico e poi subito silurato venendo cancellato sia come un modo per far maggiormente credere in giro per il web che tale rumor sia ufficiale...il fatto che si scriva una cosa e poi venga cancellata subito/poco dopo, che io sappia, è stato usato svariate volte dai leaker per rendere più credibili i loro messaggi e spingere la gente a credere che ciò che scrivevano fosse veritiero o fondato!
Per quanto riguarda il discorso Zeraora e Pokkén, ieri non lo avevo specificato, ma il mio ragionamento verteva su un semplice "dato di fatto" che mi è parso di recepire dall'atteggiamento degli sviluppatori di gioco nel corso del tempo passato.
Che io sappia, se non erro, tutti i pokémon inseriti in Pokkén come lottatori del roster giocabile(non come supporter) sono stati inseriti perché molto amati dai fan del mondo pokémon o, comunque, perché già esistenti e, in qualche modo, al centro delle attenzioni dei fan...quindi, di conseguenza, avevo pensato che Zeraora, un pokémon di cui conosciamo l'esistenza per vie secondarie(datamining) e mai introdotto in qualche modo ufficialmente in game fosse difficile e un pò illogico(rispetto ai metodi usati fino a ieri dagli sviluppatori del gioco) da ritrovare in Pokkén, seppur appaia come un pokémon molto adatto a far parte di tale gioco(magari, in futuro, lo potremmo vedere all'opera in Pokkén)!
Ora, visto che, indirettamente(e non ufficialmente), vista come è andato il Direct di ieri, il mio ragionamento è stato, in qualche modo, confermato...secondo me, se quelli di TPC/GF/Nintendo, per rivelare Zeraora, vogliono sfruttare qualcosa che non sia un Pokémon Direct o YT ma che sia comunque abbastanza seguito dai fan, secondo me, avrebbero tre grandi occasioni nei prossimi mesi per fare ciò: 1) Sfruttare il film in uscita annunciando la presenza di Zeraora in esso seguendo l'iter che hanno seguito con Marshadow e il precedente film, come detto dal buon Cydonia nel suo ultimo Pokérelax; 2) Sfruttare il periodo dell'E3, magari, per fare un annuncio combinato con un annuncio su Zeraora nel Treehouse(o come si chiama) e un rilascio di informazioni generali sul nuovo gioco pokémon per Switch; 3) Sfruttare i Campionati Mondiali Pokémon di quest'estate per rivelare Zeraora;
Alla fine, come anche detto dal buon Cydonia, la Nintendo non ha ne l'obbligo ne il dovere di far passare sempre un stesso lasso di tempo tra un annuncio e l'altro o di fare uscire un nuovo gioco pokémon dopo un tot mesi dall'annuncio(o, comunque, dico io, in Novembre), quindi potrebbero benissimo decidere di annunciare Zeraora in estate, il nuovo gioco in inverno e fare uscire quest'ultimo nella Primavera del 2019!
A parte ciò, se posso dare una mia opinione soggettiva...io vedo bene come momento per annunciare Zeraora ufficialmente il periodo dei Campionati Mondiali Pokémon 2018, in quanto, generalmente, negli ultimi anni, quest'ultimo vedono una grande partecipazione sia di partecipanti che di pubblico, di quest'ultimo in particolare fanno parte sia amanti del competitivo sia fan appassionati di pokémon in generale!
Dixon
Maaaaa, cè la possibilità di un annuncio di un pokemon direct durante il nintendo direct? Un annuncio di in annuncio in pratica.
Crow
Non esistendo ancora un artwork ufficiale di Zeraora, non potevamo fare diversamente.
Inoltre, come scritto nell'articolo, non è detto che si tratti di lui. È solo che non potevamo mettere la silhouette di un Fakémon, quindi abbiamo optato per l'unico Pokémon non rivelato ufficialmente. :3
Il punto è che queste informazioni sono arrivate da qualcuno che ha detto con anticipo "L'8 marzo ci sarà un Nintendo Direct". Il fulcro della notizia è quello. :3
E no, i Pokémon misteriosi vengono rivelati con un trailer sul canale ufficiale, solitamente (Marshadow fu rivelato ufficialmente con un trailer del film, però). I Pokémon Direct trattano l'annuncio di giochi o dettagli importanti (in totale ce ne sono stati 4: uno per l'annuncio di XY, uno per l'annuncio della Banca Pokémon e delle Mega degli starter di Kanto, uno per l'annuncio di SM, e l'ultimo che ha rivelato USUM, Pokkén DX e GS per Virtual Console).
Zem1992
lo scopriremo stasera
Carl-J90
Sono un attimo interdetto: Ma solitamente le notizie riguardanti particolari pokémon(sconosciuti, evento, simili) e/o riguardanti i nuovi giochi della serie principale in uscita non vengono trattati in appositi Pokémon Direct?
Chiedo ciò perché io ero convinto che nei Nintendo Direct, per quanto riguarda i Pokémon, dessero notizie solo sull'esistenza di un nuovo gioco pokémon in uscita in futuro(e poi tutte le notizie ad esso riguardante nei Pokémon Direct, CoroCoro, YT, Movie e simili)!
Comprendo, poi, che è più che normale che possano parlare nei Nintendo Direct di Pokkén, ma non comprendo il senso di rivelare un nuovo pokémon ancora "sconosciuto" come Zeraora in Pokkén piuttosto che in un film o direttamente nei giochi principali della serie pokémon...non è che la gente si sta sbilanciando troppo per il troppo hype? O.o
Danix87
Però la silohuette nell'immagine è presa da DeviantArt...
[EDIT] Pardon, c'è scritto che è a scopo esemplificativo.
Dixon
Dai su, forse svelano Zeraora e abbiamo strada spianata per il gioco per switch.