Dall’analisi del codice dell’aggiornamento 5.0.0 per Nintendo Switch, rilasciato da Nintendo nelle scorse ore, sono state identificate alcune stringhe che potrebbero indicare una possibile revisione hardware della console ibrida.
Il data-mining operato dall’utente di Reddit Epicmartin_7 ha infatti portato alla luce alcune diciture che potrebbero indicare un aggiornamento del processore che Nintendo Switch possiede al suo interno.
Infatti, all’interno del codice, è stato identificato un file caratterizzato dall’ ID 0100000000000824 contenente informazioni in merito ad una nuova CPU denominata T214 che, con ogni probabilità, è l’abbreviazione di Tegra 214.
Il processore utilizzato per la versione corrente di Switch è il Tegra 210, in breve T210.
Allo stato attuale, Nintendo non ha rilasciato alcun comunicato in merito al possibile arrivo di un nuovo processore all’interno di Nintendo Switch, magari in grado di correggere la falla di sicurezza che ha permesso l’avvio di contenuti homebrew di terze parti sulla console.
Per questo motivo vi invitiamo a prendere questa notizia con le dovute precauzioni in attesa di ricevere notizie ufficiali da parte della grande N.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Enrico25
Avevo letto male
Crow
È una revisione che modifica il SoC, al solo scopo di combattere una vulnerabilità di quello attuale. Nessuna Switch Pro o qualcosa di simile.
Probabilmente Nintendo nemmeno dirà nulla, inizierà semplicemente a vendere le Switch col nuovo SoC senza annunciare niente.
Kintah
No.
È una semplice revisione.. come succede anche con altre console tipo la ps3 fat ha tipo 4-5 schede madri diverse
Mana
Impossibile che si tratta di una Switch Pro o cose del genere, è ancora troppo giovane per avere un successore.
Enrico25
Hai presente il New 3DS, la PS4 Pro o la Xbox One X? La stessa cosa.
Warmachine_rdd2
Menomale altrimenti cambiare sarebbe una difficoltà.
Mana
Ahh, allora si aspetta per saperne di più.