Gli Italian Video Game Awards 2018, conosciuti fino allo scorso anno come Drago d’Oro, si sono appena tenuti al Teatro Vetra di Milano e hanno visto trionfare come Gioco dell’Anno il pluri-premiato The Legend of Zelda: Breath of the Wild che sbaraglia la competizione ancora una volta.
Durante la cerimonia è stata inoltre largamente celebrata l’ultima fatica di Ubisoft Milan, Mario + Rabbids Kingdom Battle, che ha vinto ben tre premi tra cui Miglior Gioco Italiano e Miglior Gioco per Famiglie.
Durante la serata, presentata per il secondo anno di fila da Lucilla Agosti e Rocco Tanica, sono stai premiati i migliori giochi usciti durante lo scorso anno. Tra le vittorie più importanti ritroviamo What Remains of Edith Finch, che vince a sorpresa la categoria “Miglior Gioco Indie“; Cuphead, che si aggiudica il premio per la “Miglior Direzione Artistica“; Super Mario Odyssey, che sbaraglia la competizione per il premio “Miglior Design” e infine Horizon: Zero Dawn vince il “People Choice Awards“, la categoria in cui i giocatori scelgono il loro Gioco dell’Anno.
Senza particolari sorprese, The Legend of Zelda: Breath of the Wild vince il premio come “Gioco dell’Anno” e oltre al discorso del Marketing Manager di Nintendo Italia, Massimo Bullo, è stato mandato in diretta un messaggio da parte di Eiji Aonuma e Hidemaro Fujibayashi, i due Game Director del gioco premiato che hanno ringraziato l’Italia e i giocatori italiani per aver apprezzato così tanto la loro opera.
La serata, come già detto in precedenza, ha voluto anche celebrare i videogiochi italiani e oltre ai vari premi consegnati a Mario + Rabbids Kingdom Battle tra cui un riconoscimento speciale a Davide Soliani, il Game Director dietro a questo fantastico gioco strategico, è stato premiato The Last Day of June di Ovosonico, un team completamente italiano che è riuscito a emozionare tutto il mondo con la loro avventura grafica.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!