Redazione
Per la prima volta Nintendo ha rivelato una lista dei titoli indie più venduti su Nintendo Switch a partire dalla data di lancio della stessa.
Nintendo e sviluppatori indipendenti hanno avuto, grazie alla console ibrida, un rapporto sempre più interessato e proficuo: l’apertura della casa di Kyoto nei confronti delle tante piccole software house sparse per tutto il mondo ha dato indubbiamente i suoi frutti, come si può notare dal vastissimo catalogo di titoli disponibili sull’eShop di Nintendo Switch.
La lista dei videogiochi indipendenti più venduti è stata pubblicata da Nintendo stessa. Purtroppo non sono state fatte menzioni al reale volume di vendita di questi titoli a partire dalla data di lancio di Nintendo Switch.
Damon Baker, che si occupa della gestione dei rapporti fra Nintendo e le case di produzione e sviluppatori, ha stilato in ordine casuale la seguente Top 10 dei titoli indie più venduti:
- SteamWorld Dig 2
- Stardew Valley
- Kamiko
- Celeste
- Fast RMX
- Golf Story
- Enter the Gungeon
- Overcooked Special Edition
- NBA Playgrounds
- Shovel Knight: Treasure Trove
Il fatto che alcuni titoli degni di nota, come Celeste e Enter the Gungeon, siano entrati in lista nonostante siano sul mercato da poco tempo è sicuramente indice del fantastico momento che il mercato dei videogiochi indipendenti sta vivendo grazie a Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!