Dopo aver trionfato ai Game Awards e anche agli Italian Videogame Awards come miglior titolo del 2017, The Legend of Zelda: Breath of the Wild conquista altre tre premiazioni ai Game Developers Choice Awards 2018.
I Game Developers Choice Awards sono dei premi assegnati durante una cerimonia che si tiene annualmente chiamata Game Developers Conference e nel quale si premiano i professionisti del settore nell’industria dei videogiochi.
L’edizione del 2018, la diciottesima dal 2001, si è tenuta il 21 marzo 2018 al Moscone Convention Center di San Francisco e ha dimostrato ancora una volta la netta superiorità di The Legend of Zelda: Breath of the Wild rispetto agli altri videogiochi tant’è che il titolo prodotto da Nintendo ha vinto in ben tre categorie: miglior audio, miglior design ma soprattutto il premio come gioco dell’anno.
Gli altri vincitori della serata sono stati: Cuphead nelle categorie miglior debutto e miglior arte visiva, Gorogoa nelle categorie miglior gioco mobile e miglior innovazione, What Remains of Edith Finch nella categoria miglior narrazione, Horizon Zero Dawn nella categoria miglior tecnologia e infine Superhot VR nella categoria miglior gioco VR/AR.
Premi speciali per NieR: Automata vincitore del premio del pubblico e per lo sviluppatore Tim Schafer che si porta a casa il premio alla carriera.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!