Luca Fassoni
Super Mario Galaxy, l’acclamato e amatissimo platform uscito su Wii nel lontano 2007, arriva in Cina sulla piattaforma NVIDIA Shield! I giocatori cinesi avranno finalmente la possibilità di giocare a uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi, che mantiene intatto il suo fascino anche a oltre dieci anni di distanza dal debutto.
Il gioco è disponibile in Cina dal 22 marzo ed è il terzo titolo Nintendo a debuttare su NVIDIA Shield. Super Mario Galaxy è venduto al prezzo di 68 yuan cinesi (circa 9€). La società californiana NVIDIA ha già fatto sapere ai giocatori cinesi che in futuro verranno rilasciati altri titoli usciti su Wii e GameCube.
Ecco il nuovo trailer di Super Mario Galaxy e alcuni screenshot del gioco presi direttamente dalla piattaforma NVIDIA Shield:
Super Mario Galaxy launches on NVIDIA SHIELD in China today!
Official video: pic.twitter.com/H7UKmIR85D— Chinese Nintendo (@chinesenintendo) March 22, 2018
La console californiana ha diversi punti in comune con Nintendo Switch, tra i quali lo stesso hardware, quindi tecnicamente sarebbe possibile vedere il debutto di Super Mario Galaxy e altri titoli usciti su Wii e GameCube anche sulla console ibrida della grande N. Attualmente quest’opportunità non è ancora stata presa in considerazione da Nintendo, ma non è da escludere in futuro.
E voi, vorreste avere la possibilità di giocare ai titoli storici della Casa di Kyoto sfruttando i controller e le potenzialità di Switch, oppure questa opportunità non vi interessa particolarmente?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!