Redazione
Che ne siate innamorati o che non vi interessi minimamente, non potete essere sfuggiti all’onda di popolarità di Nintendo Switch, che è ormai entrata di prepotenza nella cultura di massa. Questa sua onnipresenza l’ha portata a essere celebrata nei modi più disparati, ma quello di cui parleremo in questo articolo è sicuramente fra i più assurdi e divertenti del momento!
Braille Skateboarding è un canale YouTube da più di tre milioni di iscritti e, come si intuisce dal suo nome, è incentrato sul mondo dello skating. Inoltre, gli youtuber che gestiscono tale canale portano avanti ormai da tempo una rubrica molto singolare, dal titolo “Skate everything“, in cui i ragazzi mostrano come creare tavole da skate partendo da qualsiasi materiale od oggetto si abbia a disposizione, nel limite del possibile. Nell’ottantesimo episodio, il gruppo si è dedicato per l’appunto alla creazione di uno skateboard partendo da un esemplare di Nintendo Switch.
Per riuscire nell’impresa, il team ha trapanato da parte a parte la povera console, la quale a un certo punto ha persino cominciato a emettere fumo dalla batteria! Una volta portata la “paziente” all’esterno, onde evitare incendi ed esplosioni di alcun tipo, i ragazzi hanno infine attaccato due paia di ruote speciali al Nintendo Switch, avvitandole sia al corpo stesso della console che ai Joy-Con.
Una volta pronta, la “tavola” è stata usata da ognuno dei membri del gruppo, che si sono dilettati nel tentare di usare uno skateboard così piccolo e scomodo. In più, l’essere ancorate anche ai controller removibili ha portato le ruote a staccarsi, distruggendo in parte uno dei due Joy-Con. Ma gli youtuber non si sono scoraggiati, e hanno riparato quello che ormai era solo un cadavere di Nintendo Switch. Hanno quindi continuato a provare acrobazie man mano più ambiziose e rischiose, constatando l’immensa difficoltà causata dalle minuscole dimensioni dell’apparecchio.
Dopo essere infine riusciti a eseguire una serie di trick, gli youtuber si sono dedicati a un breve discorso per commemorare l’impresa, spiegando come l’aver potuto usare una simile base per una delle loro tavole fai-da-te li riempia di gioia. Il corpicino esanime di Nintendo Switch è stato infine inchiodato al muro, accanto a tutti gli altri improbabili skateboard realizzati durante questa loro serie.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!