Dopo mesi di trepidante attesa, finalmente Square Enix ha confermato che Dragon Quest XI arriverà anche in Europa e Nord America nel corso del 2018 su tutte le piattaforme attualmente su mercato, includendo quindi anche Nintendo Switch.
A differenza degli altri sistemi però, la versione per la console di Nintendo subirà un grosso ritardo rispetto alle altre versioni e rischia di uscire addirittura nel 2019. In un recente comunicato dell’azienda giapponese è stato rivelato che il porting del gioco su Nintendo Switch si è rilevato più complicato di quanto si aspettassero i programmatori e perciò Dragon Quest XI subirà questo ritardo sulla console della casa di Kyoto.
Ma purtroppo le brutte notizie non finiscono qui: infatti Square Enix ha confermato che la versione per Nintendo 3DS di questo fantastico gioco di ruolo rimarrà esclusiva del solo Giappone e non verrà rilasciato né in Europa, né in America.
Ovviamente dopo questi comunicati il malcontento degli appassionati si è fatto sentire su tutti i social network e sembrerebbe che Square Enix nelle ultime stia cercando di trovare un compromesso per alleggerire il torto infierito ai possessori di console Nintendo.
Tutti i fan della grande N dovranno dunque aspettare di più prima di poter mettere le mani su Dragon Quest XI, che per le altre piattaforme uscirà il prossimo 4 settembre in occidente.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia