Redazione
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che nel corso della Game Developers Conference, tenutasi negli scorsi giorni ad Osaka, Nintendo abbia introdotto un nuovo ambiente di sviluppo per chiunque sia intenzionato a realizzare titoli per Nintendo Switch in modo rapido ed economico.
Il software è stato denominato NintendoWare Bezel Engine. Sfortunatamente al momento non si hanno informazioni più precise a riguardo, tuttavia pare che esso sia effettivamente il motore utilizzato da Nintendo stessa per la realizzazione dei suoi giochi, anche se più probabilmente Bezel Engine sarà una versione ridotta rispetto a quella della grande N.
Vi proponiamo di seguito quella che sembra essere una schermata di gioco della demo di un titolo realizzato attraverso la tecnologia sopracitata, con una breve descrizione del progetto:
Which Nintendo game is this little robot from? Shown by Nintendo at #GCC2018 in Osaka today pic.twitter.com/0tUcRSbl1d
— David Gibson (@gibbogame) March 30, 2018
Attualmente risulta difficile anche dare una collocazione sul mercato al prodotto, vista e considerata la spietata concorrenza con la quale dovrà confrontarsi (Unreal Engine 4 e Unity, giusto per citarne un paio). Nonostante questo, Bezel Engine potrebbe essere ugualmente un successo se si dovesse rivelare uno strumento utile per lo sviluppo di esclusive per Switch.
Al momento non si hanno ancora annunci ufficiali da parte di Nintendo, ma vi terremo aggiornati non appena la grande N rilascerà notizie a riguardo!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!