Luca Fassoni
La software house giapponese SNK Corporations ha deciso di festeggiare il suo quarantesimo compleanno annunciando la ricca collezione di giochi SNK 40th Anniversary Collection! La Casa di Osaka, fondata il 22 luglio 1978, rilascerà diversi storici titoli da sala giochi su Nintendo Switch in un imperdibile cofanetto, che uscirà verso la fine dell’anno.
Al momento non è ancora disponibile la lista completa dei giochi che saranno inclusi nella serie, ecco comunque i titoli già annunciati:
- Alpha Missions
- Athena
- Crystallis
- Ikari Warriors
- Ikari III: The Rescue
- Guerrilla War
- P.O.W.
- Prehistoric Isle in 1930
- Psycho Soldier
- Street Smart
- TNK III
- Vanguard
- Victory Road
SNK Corporations ha fatto sapere che in futuro verranno annunciati gli altri titoli che faranno parte della collezione. Tra i numerosi giochi arcade sviluppati dalla Casa di Osaka nel corso della sua storia, spicca sicuramente l’iconica serie di sparatutto Metal Slug, che potrebbe vedere la luce su Nintendo Switch proprio grazie a questo cofanetto.
Ecco il comunicato ufficiale rilasciato dalla software house nipponica in merito a questa serie di giochi:
Per festeggiare il 40° anniversario di SNK, una collezione di giochi arcade classici appartenenti all’epoca d’oro dello studio giapponese approderà su Nintendo Switch in una grande antologia, la SNK 40th Anniversary Collection. Al suo interno si troveranno giochi storici come Athena, Crystallis, la trilogia di Ikari Warriors e numerosi altri titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!