1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Lo sviluppo di Nintendo Labo è stato così complicato da far piangere uno dei suoi creatori!

Siamo sempre più vicini al grande debutto di Nintendo Labo, forse la più innovativa piattaforma di gioco di sempre. Scopriamo di più grazie all’intervista ad alcuni membri del team di sviluppo della nuova piattaforma.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Siamo sempre più vicini al grande debutto di Nintendo Labo, forse la più innovativa piattaforma di gioco di sempre. Il team di sviluppo di questo rivoluzionario progetto è lo stesso che ha lavorato a 1-2 Switch, Nintendo Badge Arcade, Miitopia e Rusty’s Real Deal Baseball e comprende, inoltre, Tsubasa Sakaguchi, il co-creatore di Splatoon, che ha deciso di rinunciare al secondo capitolo del colorato sparatutto per concentrarsi su Nintendo Labo.

Recentemente, sul sito ufficiale italiano, è stata pubblicata un’intervista ad alcuni membri del team di sviluppo della nuova piattaforma. I temi affrontati sono stati molti, dall’ideazione del progetto e le reazioni del pubblico ai prototipi e allo sviluppo dei Toy-Con.

Da tempo, desideravamo trovare un concept semplice da capire, che potesse essere realizzato soltanto con la console Nintendo Switch e i suoi controller Joy-Con: io ho semplicemente portato quest’idea ai limiti estremi ed è così che è nato Nintendo Labo.

All’inizio le paure e i dubbi erano molti anche tra gli sviluppatori, era necessario creare qualcosa facile da assemblare per adulti e piccini e, contemporaneamente, resistente e durevole nel tempo.

Durante le fasi preliminari del progetto, i responsabili non riuscirono ad arrivare neanche vicini ai risultati sperati. Con gli utenti adulti non ci furono problemi, ma i primi prototipi risultarono troppo complicati per i bambini.

I primi test, svolti a Tokyo e negli Stati Uniti, andarono così male che persino Sakaguchi, il direttore del progetto di Nintendo Labo, non è riuscito a trattenere qualche lacrima di sconforto.

Una volta realizzati i design preliminari, abbiamo deciso di testarli con il pubblico negli Stati Uniti e a Tokyo. Ma è stato un fiasco. È stata un’esperienza… davvero stressante!

Ero talmente furioso che sono tornato in albergo e ho anche pianto.

Dico sul serio! Una tristezza che non vi dico! (Ride.)

Nonostante tutto, sembra che alla fine il team di sviluppo sia riuscito a ottenere dei risultati più che soddisfacenti, non ci resta che attendere il 27 aprile per poterlo vedere con i nostri occhi. E voi avete intenzione di acquistare uno dei kit di Nintendo Labo?

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Joy-Con Nintendo Labo Nintendo Switch prototipo Toy-Con

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti