Grande notizia per tutti gli splattatori seriali: Nintendo ha deciso di organizzare, in collaborazione con ESL Gaming, primo portale al mondo nel campo eSports e di tornei digitali, il campionato italiano ufficiale dedicato a Splatoon 2. A comunicarlo è stata proprio la grande N tramite sito ufficiale, in un post nel quale ha inserito anche tutte le regole e le modalità dell’evento in questione.
Quanto intrapreso da parte di Nintendo è sicuramente la più grande esperienza competitiva mai approdata su Nintendo Switch finora, un’esperienza nata da una collaborazione che potrebbe diventare continuativa e riversarsi fruttuosamente anche su altri titoli attualmente in previsione di lancio – Super Smash Bros. vi dice qualcosa? – e su quelli previsti più in là nel futuro.
Per ciò che concerne i tornei ufficiali nazionali dedicati a Splatoon 2, veniamo quindi a sapere che la stagione 2018/2019 si aprirà ufficialmente a partire dal 6 maggio, e gli utenti potranno partecipare alle competizioni ogni mese e per tutto l’anno in corso. Più nel dettaglio, ogni domenica alle ore 16.00 sarà possibile formare una squadra composta da 4 giocatori e iscriversi ai tornei online: ogni torneo permetterà agli utenti iscritti di guadagnare dei punti utili per potersi qualificare alla finale mensile. Al termine di ogni mese, infatti, le 8 squadre con il punteggio più alto accederanno direttamente alla finale, e il vincitore si aggiudicherà fantastici premi tutti firmati Nintendo Switch.
Sottolineiamo inoltre che partecipare ai tornei è totalmente gratuito: tutto ciò che serve per iscriversi e giocare è possedere una console Nintendo Switch, una copia del titolo di Splatoon 2 e avere un account ESL (se ancora non ne avete uno, nessun problema, potete iscrivervi velocemente accedendo alla pagina dedicata).
Ad ogni modo, per ulteriori informazioni e dettagli vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale di Go4Splatoon2, portale ufficiale del torneo gestito direttamente da ESL, oppure di fare affidamento a quanto riportato sul sito Nintendo.
Allora, che ve ne pare di questa divertente e coloratissima iniziativa? Qualcuno di voi ha intenzione di partecipare al campionato insieme al proprio team di fiducia?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!