Redazione
Come è stato purtroppo reso noto, Dark Souls: Remastered non uscirà su Nintendo Switch il 25 maggio come sulle altre console, ma arriverà nei negozi in estate, senza una data di rilascio ufficiale. Inutile dirlo, lo stesso destino è toccato all’amiibo di Solaire di Astora, che dovrà aspettare ancora un po’ per poter lodare il sole.
La buona notizia, tuttavia, è che FromSoftware e Bandai Namco stanno ancora lavorando per fare in modo che il network test (purtroppo slittato anch’esso) avvenga in tempi il più brevi possibile. Per chi non lo sapesse, il network test è un evento reso disponibile ai giocatori (in questo caso tramite il Nintendo eShop) attraverso il quale è possibile testare la qualità dei server, accertarsi che le prestazioni raggiungano gli obbiettivi stabiliti e permettere quindi il rilascio del titolo senza preoccupazioni dal punto di vista delle performance. Questo tipo di controllo interessa soprattutto le evocazioni, il metodo attraverso il quale in Dark Souls è possibile, appunto, evocare altri giocatori per farsi aiutare o essere invasi da nemici desiderosi di combattere.
L’account ufficiale di Dark Souls su Twitter ha annunciato che i server per Nintendo Switch verranno comunque testati, ma non nei tempi che ci aspettavamo. È stato detto che questi network test avverranno in una data più vicina al rilascio su console Nintendo.
We will test the server performance of the Switch version apart from the others, and at a time closer to the Switch release. We will announce the dates when they are available.
— Dark Souls (@DarkSoulsGame) April 17, 2018
Purtroppo la versione per Nintendo Switch aveva già ricevuto commenti piuttosto pungenti che, oltre ai 30 fotogrammi al secondo, criticavano anche la loro effettiva stabilità.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!