Nell’ultimo aggiornamento di Unity, uno dei più noti motori grafici usato principalmente per gli sviluppatori di giochi indipendenti, è stata finalmente implementata una nuova funzione che permette la cattura di video su Nintendo Switch.
La scoperta è stata fatta dai ragazzi di Atooi, una software house indipendente che durante lo sviluppo del loro nuovo gioco hanno trovato questa nuova feature del motore grafico e hanno deciso di pubblicare su Twitter il risultato.
YES! @unity3d now supports video capture on #NintendoSwitch, so @SoccerSlammers will too!! https://t.co/jATRMwIYws pic.twitter.com/c4NZqwkSAf
— Jools Watsham (@JoolsWatsham) April 20, 2018
Questa nuova funzione implementata nella nuova versione dell’engine grafico riuscirà davvero ad aiutare lo sviluppo di giochi indie, in quanto i creatori e programmatori potranno aggiornare gli appassionati con molti video riguardanti lo sviluppo dei loro nuovi giochi, proprio come hanno fatto i ragazzi di Atooi con il video qui sopra.
Il gioco in questione è Soccer Slammers, un gioco sportivo basato sul calcio che gira proprio grazie al motore grafico Unity come tanti altri giochi indipendenti degli ultimi anni, basti pensare al famoso e recentissimo Cuphead uscito solo pochi mesi fa.
Grazie a questa nuova opportunità offerta a tutti gli studi che useranno Unity come motore grafico vedremo sempre più titoli su Nintendo eShop che supporteranno la cattura video come già avviene con i titoli di prime e terze parti su Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Warmachine_rdd2
Penso ampliare questa opportunita per altri giochi sia il massimo;)