Redazione
Durante il recente incontro con gli azionisti, Nintendo ha rilasciato due interessanti dichiarazioni sulle loro prospettive future per la famiglia Nintendo 3DS e i dispositivi mobile. Ecco le loro parole:
“Con Nintendo 3DS punteremo su una gamma sempre più ampia di consumatori. Lavoreremo per continuare a sfruttare la ricca libreria software e l’estesa base hardware con 72 milioni di unità vendute in tutto il mondo, così da incrementare ulteriormente le vendite di titoli intramontabili.”
Da questa dichiarazione, si può dedurre che il supporto al 3DS potrebbe non limitarsi solo ai primi mesi del 2019, ma proseguire anche durante il corso del prossimo anno. Forse, Nintendo ha intenzione di affiancare all’ibrida Switch una console completamente portatile con titoli meno impegnativi, ma pur sempre molto validi, come il remake di Luigi’s Mansion o di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser.
Si è parlato, poi, delle aspettative per il mercato mobile:
“Il nostro business riguardante software per smartphone è destinato a crescere con l’uscita delle prossime applicazioni, tra cui Mario Kart Tour, che andranno ad affiancare quelle già disponibili rilasciate nel corso di quest’anno fiscale.”
In questo caso, Nintendo sembra molto fiduciosa sul successo delle prossime uscite su dispositivi mobile. Il piatto forte sembra essere Mario Kart Tour, unica applicazione futura di cui siamo a conoscenza per il momento. Dopo Mario, Fire Emblem ed Animal Crossing, comunque, non è difficile immaginare che sia arrivata l’ora del debutto di altre saghe importanti, come The Legend of Zelda oppure Kirby. Non ci resta che aspettare per scoprire che cosa hanno in serbo per noi!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Keroro
Che ti aspettavi,ci sono quelli che trovano Abra sospeso sopra la tavoletta del cesso xD
Franfralla
Cos...? E io che pensavo di trovare Metapod nell'erba alta!! Mica sospeso su un impalcatura!
Warmachine_rdd2
Una buona notizia continui il supporto:)