Nintendo Labo si sta rivelando un enorme successo in tutto il mondo e negli ultimi giorni moltissimi appassionati hanno provato a modificare i vari Toy-Con in moltissime maniere creative.
Una delle creazioni più ingegnose che sono state condivise finora anche su internet è sicuramente quella di un utente giapponese che è riuscito a manovrare a distanza una sedia a rotelle grazie alla Motocicletta presente nel Kit Assortito di Nintendo Labo.
世界初!ニンテンドーラボで操作する電動車椅子。移動するための乗り物車椅子だけど、@origamicat さんの手にかかると一瞬にして「オレのバイク」に!こうなってくると車椅子ユーザーで良かったとさえ思えてきます。やっぱヒーローやな!オリィさん!任天堂×オリィ研究所 pic.twitter.com/PAuvPt2FPk
— 📭TKタケヒロ/YUU(TKマガジンついに発刊!ありがとうございます! (@Takeru_FTX) May 1, 2018
Questo appassionato è riuscito a collegare una Nintendo Switch ad una sedia a rotelle e attraverso la modalità Garage Toy-Con ha fatto sì che grazie alla Motocicletta un suo amico, purtroppo obbligato su una sedia a rotelle, riuscisse a manovrarla utilizzando proprio l’accessorio di cartone come se stesse davvero su una moto.
Il video di questo ragazzo ha fatto il giro del mondo ed oltre ad essere un’efficacissima pubblicità per Nintendo Labo, ha fatto venire voglia a tutti i possessori del gioco di sbizzarrire la loro creatività e inventare moltissimi nuovi utilizzi per i giocattoli di cartone, che sono già diventati un simbolo di Nintendo Switch.
心臓の病で車椅子ユーザーの13歳インターンの為に、皆でNintendo labのバイクキットで操作できる車椅子を作った。
バイク感覚で操作できて楽しい。 pic.twitter.com/MGvN2H3qH9
— 吉藤オリィ -OryLab- (@origamicat) May 1, 2018
È incredibile vedere come un gioco semplice come Nintendo Labo possa essere utile anche per facilitare i movimenti di una persona disabile, e chissà quanti altri modi particolari esistono per utilizzare questo grande progetto della grande N!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!