Redazione
Il titolo originariamente prodotto da Mojang (per poi passare nelle mani del gigante Microsoft) continua, 9 anni dopo il suo rilascio su PC, a riscuotere parecchio successo sulle console nelle quali è possibile giocarlo, Nintendo Switch inclusa. La console ibrida sarà infatti una delle prime a ricevere l’Aquatic Update, che, come suggerisce il nome, porterà nel mondo cubico di Minecraft una vasta gamma di creature marine.
L’update in questione è già disponibile al download su PC, mentre Wii U, PlayStation 4 PlayStation 3, PS Vita e Xbox 360 lo riceveranno solo in seguito al rilascio su Nintendo Switch.
Microsoft ha pubblicato un dettagliato post nel sito ufficiale di Minecraft atto ad annunciare il rilascio dell’update e fornire tempistiche più dettagliate:
NEWS SPLASH: Le vecchie console RICEVERANNO l”aggiornamento!
Come probabilmente avrete sentito, l’Aquatic Update porterà presto una valanga di divertimento subacqueo sia a tutti i giocatori della versione Java che a chi utilizza la nuova versione su Xbox One, Nintendo Switch, mobile e Windows 10, che sfrutta il motore grafico “Bedrock”. Ma non lasceremo i giocatori delle vecchie console all’asciutto!
PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360, PS Vita e Wii U riceveranno l’update un po’ di tempo dopo. A eccezion fatta di PlayStation 4, ciò sottolinea la nostra intenzione di mantenere queste edizioni tanto aggiornate quanto quelle su PC, Nintendo Switch e Xbox One. Nonostante vorremmo continuare a portare nuovi contenuti per tutti, ormai i possessori di vecchie console costituiscono appena il 5% dei nostri giocatori attivi, quindi abbiamo preso la difficile decisione di dar la priorità alle versioni di Minecraft su console più attuali e con più utenti attivi: le versioni Windows 10, PlayStation 4, mobile e quelle basate, per l’appunto, sul motore grafico Bedrock.
Dato che i giocatori di Xbox One e Nintendo Switch saranno in grado di scaricare l’aggiornamento alla nuova versione inclusiva dell’Aquatic Update, non aggiungeremo i nuovi elementi di tale update alle vecchie versioni del gioco ancora giocabili in queste console. Dunque, immergetevi a capofitto in questo nuovo update! Se possiedi la vecchia versione di Minecraft su Xbox One puoi scaricare gratuitamente la nuova dal Microsoft Store, mentre i giocatori di Nintendo Switch riceveranno l’aggiornamento sulla loro console, da installare seguendo il metodo tradizionale e, ovviamente, gratuito.
State già cavalcando l’onda del successo di Minecraft sulla console ibrida, questa promessa di costanti aggiornamenti vi ha convinti ad acquistare la vostra o semplicemente il mondo cubico creato da Mojang non fa per voi?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!