Durante lo scorso Nintendo Direct di marzo, era stata annunciata una grandissima novità riguardante Splatoon 2 per Nintendo Switch: un esclusivo DLC a pagamento con una nuova e ricca modalità per giocatore singolo. L’espansione in questione, dal nome Octo Expansion, verrà lanciata quest’estate a data ancora da destinarsi, ma i più interessati possono già acquistare il pass sul Nintendo eShop al prezzo di € 19,99 per ricevere immediatamente un equipaggiamento in-game con tema Octo utilizzabile in multiplayer.
Alcuni giocatori, però, non si sono accontentati di questo piccolo “assaggio pre-lancio”. Non a caso, quindi, alcuni utenti hanno pensato bene (si fa per dire) di hackerare, seppur non completamente, il DLC ormai prossimo all’uscita. Chi si è cimentato nell’impresa è in effetti riuscito a sbloccare i personaggi Octoling, sia maschio che femmina, rendendoli giocabili nelle sessioni di gioco multiplayer.
A conferma di ciò, ecco i due video pubblicati su Twitter da due degli utenti coinvolti nella faccenda.
https://twitter.com/Simon1844/status/992887056744505345
OctoBoy / タコのボーイ #Splatoon2 #スプラトゥーン2 #NintendoSwitch (with help from @Simon1844 @ryanrocks562 @videogamerev) pic.twitter.com/uqPls0ZZw9
— OatmealDome (@OatmealDome) May 5, 2018
Tra chi acclama con ammirazione il successo di tale impresa, e chi curioso chiede ulteriori informazioni agli hacker riguardo il data mining sui due personaggi che verranno aggiunti quest’estate, c’è ovviamente chi non la prende mai bene quando si tratta di manomissione di file e spoiler indesiderati sui giochi. Nel frattempo, però, su Twitter i fan impazzano e la loro attesa per il DLC si fa sempre più pressante.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!