Luca Fassoni
La celebre cantante e attrice statunitense Ariana Grande si è esibita al Tonight Show di Jimmy Fallon in una performance davvero spettacolare: gli strumenti, infatti, sono tutti realizzati con i Kit di Nintendo Labo! L’artista ha cantato il suo ultimo brano No Tears Left To Cry, che al debutto è già riuscito a conquistare i primi posti nelle classifiche di tutto il mondo.
Jimmy Fallon, il conduttore del programma, ha svelato alcuni dettagli sulla collaborazione con Nintendo al portale di informazioni californiano IGN:
Abbiamo utilizzato Nintendo Labo per fornire tutti gli strumenti a una band al completo. Adoro il fatto che la Casa di Kyoto realizzi apparecchi così innovativi. Cioè, a chi altro sarebbe mai venuto in mente un prodotto del genere? Solo loro potevano inventarsi questo dispositivo. Nintendo ha organizzato un incontro con noi del programma per mostrarci le interessanti potenzialità creative che potevamo sfruttare. Inizialmente abbiamo usato il Kit Assortito per creare una tastiera, poi la grande N ci ha aiutato a realizzare anche gli altri strumenti musicali.
Sfruttando appieno le enormi possibilità offerte dal Garage Toy-Con abbiamo creato delle fantastiche e originalissime chitarre, applicando anche degli elastici sopra il tablet di Nintendo Switch. Grazie a questo stratagemma, inoltre, sembra davvero che i musicisti stiano strimpellando quando le loro dita toccano lo schermo.
Questo progetto si è rivelato incredibilmente bizzarro, ma è stato soprattutto un grande azzardo. Non sapevo se Nintendo Labo avrebbe suonato bene, però Ariana ci teneva davvero a sperimentare qualcosa di divertente e fuori dagli schemi. Alla fine, chiunque può fare quello che abbiamo fatto noi, ci vuole semplicemente un po’ di tempo e molta pazienza. Qualunque cosa sogni di fare, puoi realizzarla!
Ariana Grande si è esibita cantando e suonando un simpaticissimo triangolo costruito con Nintendo Labo. Jimmy Fallon era al suo fianco e ha provato a strimpellare una chitarra. Accanto a loro era presente anche l’iconico gruppo hip hop The Roots, che da quattro anni è ospite fisso del programma.
Questlove ha sfruttato il Kit Robot per suonare il tamburo e sollevare a tempo il suo cappello a cilindro (!), Kamal e James hanno suonato entrambi un piano realizzato con i Toy-Con, Tariq ha usato il Toy-Con canna da pesca mentre Stro aveva a disposizione due Joy-Con per suonare i piatti. L’esibizione completa è in onda lunedì 14 maggio sulla rete newyorkese NBC alle ore 23:30 locali!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!