Redazione
Se avete avuto il piacere di giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild allora saprete che una delle meccaniche più divertenti nel sistema di combattimento ed esplorazione del titolo è quella delle Rune. Queste sono potenziamenti ottenibili durante lo svolgimento della trama di gioco e permettono, oltre a esplorare tutti i Sacrari e le aree del mondo, anche di affrontare i combattimenti in modi nuovi e inaspettati. Avete già provato a scaraventare un nemico giù da un dirupo grazie alla Runa delle bombe? Oppure a schiacciarli con un portone di ferro grazie alla Runa Magnesis?Il problema è che le rune, per poter essere bilanciate all’interno del gioco, hanno bisogno di un periodo di tempo per ricaricarsi dopo l’utilizzo. La durata di quest’ultimo varia da runa a runa ma quelle più potenti e utili (come la Runa della Stasi, che permette di immobilizzare oggetti e nemici per qualche secondo) hanno bisogno di più tempo per poter essere utilizzate nuovamente.
Ma non disperate! L’utente di Reddit Paradox_Guardian ha scoperto un interessantissimo glitch che consente di azzerare questi tempi di attesa all’istante, permettendo quindi di usufruire nuovamente delle Rune. Questo glitch ricarica anche completamente la stamina necessaria per eseguire quasi ogni azione di combattimento e di esplorazione, ma purtroppo non ha lo stesso effetto con le Abilità dei Campioni.
In fondo all’articolo troverete un video che spiega nel dettaglio come sfruttare il glitch, ma vediamo insieme come funziona esattamente! Una volta posizionati su un oggetto di dimensioni sufficienti a poterci stare in piedi, utilizzate la Runa della Stasi e colpite l’oggetto in questione affinché venga scaraventato in aria con voi sopra. Non appena starete volando per i cieli di Hyrule vi sarà sufficiente aprire il menu e riprodurre uno qualsiasi dei Ricordi di Link. Una volta terminato il video (che potete comunque saltare senza timore) ritornerete alla partita, e vi sarà possibile usare nuovamente tutte le rune, inoltre i cerchi di stamina si saranno completamente rigenerati. L’utilizzo più divertente e conveniente del glitch è quello di far volare l’oggetto su cui siete appoggiati per lunghe distanze, permettendovi di coprire enormi porzioni della mappa in pochissimo tempo. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un titolo che punta molto sull’esplorazione del mondo e glitch come questo sono sempre apprezzati per la loro utilità.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992