Redazione
L’E3 2018 di Los Angeles si avvicina sempre di più, e sono ancora molti i possibili giochi candidati che Nintendo potrebbe mostrare nel corso della manifestazione. Tuttavia, nelle ultime settimane sono stati confermati e annunciati un sacco di nuovi titoli indie per Switch per compensare l’attesa. Andiamo a scoprire quali!
ICEY
Dopo essere stato annunciato lo scorso ottobre 2017 da FantaBlade e X.D. Network, il nuovo platform 2D hack ‘n slash arriverà nel corso di maggio anche su Nintendo Switch. Il titolo, ad oggi, è già disponibile per PlayStation 4 e PC. Inoltre, è stato candidato ai The Game Awards 2017 come miglior gioco prodotto dalla Cina.
Elemental Knights Online
Il titolo in questione, già presente per dispositivi mobile iOS e Android, è pronto ad arrivare anche sulla console ibrida di nona generazione. L’uscita è prevista per la fine di quest’estate sul Nintendo eShop nipponico. Al momento non si è ancora a conoscenza circa il suo prezzo, ed è prevista una doppia localizzazione con testi sia in lingua inglese che in lingua giapponese. Non ci resta dunque che attendere maggiori informazioni a riguardo.
Pool Panic
Il simpatico e strambo simulatore di piscine Pool Panic si mostra al pubblico in un nuovo gameplay. Ricordiamo che il gioco in questione arriverà sia per Nintendo Switch che per PC, ed è stato definito dagli sviluppatori stessi come “il simulatore più accurato e realistico di piscine mai realizzato al mondo”. Di seguito il trailer sopracitato:
Hotel Transylvania 3: Monsters Overboard
Il titolo, prodotto dalla collaborazione di Bandai Namco Entertainment e Outright Games e che probabilmente si baserà sulla nuova omonima pellicola di Genndy Tartakovsky, è stato annunciato in arrivo per l’America il 10 luglio, mentre il 13 dello stesso mese per quanto riguarda i giocatori europei. A seguire alcune immagini rilasciate assieme all’annuncio da parte delle due compagnie:
Temtem
Lo studio Crema Games, conosciuto in precedenza per aver lavorato a titoli come Immortal Redneck, ha annunciato la data di lancio del suo nuovo progetto: Temtem. Esso è a tutti gli effetti un gioco che prende molta ispirazione dalla ben più famosa serie Pokémon. Infatti, come nei videogiochi dedicati ai mostriciattoli tascabili, anche in questo caso lo scopo del giocatore è quello di catturare, addestrare e far combattere i propri Temtem, oltre che ad esplorare il vasto mondo online offerto dal titolo. Di seguito il trailer rilasciato assieme all’annuncio:
Chicken Assassin: Reloaded
L’action RPG è incentrato sul pollo Mean Mcallister, che dovrà farsi strada con la forza (e le armi) fra orde di nemici per salvare la sua fidanzata Candy da un rapimento. Secondo quanto annunciato da Akupara Games, Chicken Assassin: Reloaded arriverà su Nintendo Switch a partire dal prossimo 17 luglio, oltre che su PlayStation 4 e PC (attraverso la nota piattaforma Steam).
Etherborn
Nato dall’idea del piccolo studio indipendente Altered Matter, l’innovativo puzzle game Etherborn arriverà anche su Nintendo Switch. Al momento, tuttavia, non si hanno ulteriori informazioni circa prezzo e data di rilascio. Dopo l’impatto positivo che il titolo in questione ha avuto sulla stampa, il team di sviluppo ha rassicurato tutti garantendo l’arrivo del gioco su più piattaforme.
Awkward
Secondo quanto annunciato dallo studio Snap Finger Click, un nuovo titolo indipendente, Awkward, sarà disponibile sul Nintendo eShop europeo e su quello americano a partire dal prossimo 19 giugno 2018 al costo di €12,99. Trailer ufficiale del gioco in questione qui sotto:
Bloodstained: Curse of the Moon
Inti Creates, in collaborazione Koji Igarashi, ha di recente annunciato l’arrivo di Bloodstained: Curse of the Moon, gioco d’azione in 2D dallo stile retro. Esso sarà disponibile sia per Nintendo Switch che per Nintendo 3DS a partire dal prossimo 24 maggio, al costo di €9,99. Lo sviluppo del titolo è stato possibile grazie al raggiungimento di uno stretch goal della campagna Kickstarter di Bloodstained: Ritual of the Night, gioco su cui si basa lo stesso Curse of the Moon.
Mars Horizon
Lo studio indipendente Auroch Digital ha da poco annunciato l’arrivo di Mars Horizon, titolo strategico a tema spaziale che arriverà nel Q4 del 2018 sulla console ibrida di nona generazione. Inoltre, secondo quanto affermato dalla stessa compagnia, pare che l’Agenzia Spaziale del Regno Unito abbia contribuito allo sviluppo del gioco in questione, per fare in modo che esso risultasse il più verosimile possibile.
Gunvolt Chronicles: Luminous Avenger iX
Nel corso del BitSummit 2018 e in coppia con il precedentemente citato Bloodstained: Curse of the Moon, gli sviluppatore di Inti Creates hanno annunciato anche l’arrivo di Gunvolt Chronicles: Luminous Avenger iX, nuovo capitolo della nota serie Azure Striker Gunvolt. Peculiarità del titolo rispetto ai precedenti capitoli è che il giocatore vestirà i panni di Copen, l’antagonista principale. Di seguito potete trovare il trailer rilasciato in occasione della manifestazione:
E voi cosa ne pensate di questi titoli? Quali di questi vi interessano particolarmente?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!