Nell’ultimo numero di Famitsu, nota rivista giapponese dedicata al settore videoludico, Capcom ha finalmente rivelato che l’attesissimo Okami HD arriverà finalmente anche su Nintendo Switch il prossimo 9 agosto.
La data d’uscita era inizialmente prevista per i primi giorni di giugno, ma a causa di alcuni problemi interni della software house nipponica l’arrivo nei negozi è dovuto slittare di qualche settimana, fino ad arrivare alla data conosciuta ad ora.
Il meraviglioso gioco d’avventura con una delicatissima direzione artistica ispirata agli ideogrammi giapponesi approdò per la prima volta nei negozi nel lontano 2006 e fin da subito entro nel cuore di moltissimi appassionati, diventando in tutto e per tutto un classico.
Le avventure della volpe Amaterasu grazie al loro successo sono state pubblicate su moltissime console nel corso degli ultimi 10 anni e finalmente anche Nintendo Switch potrà entrare a far parte di questo grande gruppo di sistemi che hanno accolto questo fantastico gioco.
Inoltre Capcom ha deciso di rilasciare molte nuove immagini e screenshot riguardanti questa nuova versione di Okami HD, che mostrano anche alcuni scorci di gameplay e di come sono stati implementati e modificati per la console ibrida di Nintendo.
Finalmente manca davvero poco all’arrivo di Okami HD anche sulla console ibrida di Nintendo, e chissà che questa particolare mossa di Capcom possa essere un piccolo occhiolino ad un eventuale arrivo della Kami del sole Amaterasu nel prossimo capitolo di Super Smash Bros.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!