Quando la passione per il gaming incontra la più grande fantasia e un’ancor più grande genialità ci si trova spesso di fronte a dei risultati a dir poco sconvolgenti. Abbiamo visto un cosplayer indossare un costume da Nintendo Switch funzionante, abbiamo visto fotografi scattare foto alla Luna o a un Gran Premio di Formula 1 con una Game Boy Camera, ma questa volta ci troviamo di fronte a un’impresa ancora più incredibile.
Mathew Carr, ha creato una sua personale console di gioco utilizzando un Microchip dsPIC33 microcontroller. Qual è la particolarità di questo dispositivo? L’Ocelot Arcade System trasmette un output video in grafica vettoriale direttamente a un oscilloscopio, che funge da schermo.
È poi possibile collegare alla porta a 9-pin un classico joystick Amiga o Atari, oppure un controller del Sega Master System o Mega Drive, per una piena esperienza di gioco. L’hardware di Ocelot calcolerà in tempo reale e con estrema precisione l’input adatto a creare sofisticate immagini 2D e 3D sullo schermo dell’oscilloscopio e, inoltre, sarà in grado di produrre un audio polifonico a quattro canali, attraverso appositi amplificatori.
E per quanto riguarda i giochi? L’Ocelot Arcade System integra delle versioni personalizzate dei popolarissimi Star Fox e Asteroids, chiamati Star Lynx e Mattsteroids. Qui di seguito potete trovare dei bellissimi video della console in funzione.
Cosa ne pensate? Vorreste anche voi un dispositivo così? Purtroppo l’Ocelot non è in vendita ma, se siete particolarmente abili nell’elettronica, qui potete trovarne gli schemi e i dettagli tecnici.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Wings
carino
Zem1992
forte