Dopo l’enorme riscontro positivo ottenuto con Nintendo Classic Mini: NES e SNES, la casa di Kyoto sicuramente avrà intenzione di continuare a cavalcare l’onda del successo con un’altra riedizione di una storica console della grande N in formato tascabile… e seguendo le ultime vicissitudini, sembrerebbe che si tratterà proprio di Nintendo 64.
Infatti è notizia delle ultime ore che la compagnia videoludica giapponese abbia depositato e registrato il marchio “N64“, l’acronimo che da sempre è usato per riferirsi brevemente alla console a 64-bit di Nintendo.
Questa notizia calza a pennello con tutti i rumor che nei mesi scorsi vedevano l’avvicinarsi di un eventuale annuncio di una nuova console Nintendo in versione “Mini”, e visto che entrambe le edizioni precedenti della serie “Nintendo Classic Mini” sono state annunciate per la prima volta a cavallo tra giugno e luglio, la tradizione potrebbe ripetersi anche questa volta.
Prima di farsi prendere dall’euforia è bene specificare una cosa: similmente a quanto successo in questo caso, l’anno scorso Nintendo ha registrato il marchio “Game Boy“ facendo credere a moltissimi appassionati che una riedizione della storica console portatile della grande N fosse vicina al suo annuncio. Purtroppo tutto ciò non è mai successo e questo spiacevole episodio potrebbe ripetersi anche per questa volta.
Non ci resta dunque che aspettare per vedere come andrà a evolversi questa situazione, ma sicuramente tantissimi giocatori non vedrebbero l’ora di rimettere le mani su classici intramontabili per Nintendo 64 come Super Mario 64, Goldeneye 007, Banjo & Kazooie o The Legend of Zelda: Ocarina of Time.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!