Redazione
Un ingegnoso fan ha appena dato vita alla migliore versione XL di Nintendo Switch mai vista, la quale costruzione è finora stata intrapresa da pochi, voluta da molti e certamente immaginata da tutti.
Sin dal rilascio al pubblico di Nintendo Switch ormai oltre un anno fa i videogiocatori si sono divisi in due scuole di pensiero: quelli in attesa di una versione più minuta e portatile della già compatta console ibrida (considerando la qualità grafica che riesce a raggiungere), e quelli che invece ne aspettano in trepidante attesa una versione più grande, in grado di rendere le sessioni di gioco ancora più comode e lunghe.
Il progetto di oggi soddisfa la seconda classe di videogiocatori: l’utente YouTube My Mate VINCE ha infatti utilizzato una brillante combinazione di uno schermo LCD alimentato da ben due Power Bank e un set di controller appartenenti originariamente ad un tablet con Windows 10 per dare la vita ad un progetto che sembra a tutti gli effetti provenire dallo scaffale di un negozio di elettronica.
Lo schermo 1080p e il set di “Joy-Con” indubbiamente più comodi rispetto a quelli offerti da Nintendo, insieme ad una autonomia della batteria simile a quella offerta dalla versione originale della console ibrida sono tuttavia controbilanciati da un peso sostanzialmente maggiore, che sfiora il chilo e mezzo e dalla mancanza di sensori di movimento.
Nel video a seguire l’utente spiega passo passo come replicare il risultato da lui ottenuto e costruire la vostra Nintendo Switch XL a casa, anche se di certo non si tratta di un progetto adatto a chi non ha esperienze pregresse nel settore.
Cosa ne pensate di questa versione personalizzata di Nintendo Switch? La mancanza di sensori di movimento e la variabile del peso è abbastanza a farvi preferire la versione standard della console ibrida o sareste disposti a dargli una opportunità qualora venisse rilasciata sul mercato mondiale?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!