Appena lo scorso mese era stata annunciata la data di uscita ufficiale del nuovo Mega Man 11, titolo che celebrerà il 30esimo anniversario della serie e verrà commercializzato per Nintendo Switch e altre piattaforme dal prossimo 2 ottobre 2018. Sono giunte tuttavia ulteriori informazioni in merito alla versione che verrà resa disponibile sul mercato europeo, informazioni che potrebbero lasciare i fan più accaniti con l’amaro in bocca.
Capcom ha infatti confermato che Mega Man 11 sarà rilasciato in Europa solamente nel suo formato digitale, scaricabile dal Nintendo eShop. Inoltre, la compagnia ha anche dichiarato che non è attualmente previsto alcun annuncio e approdo nel mercato europeo del nuovissimo amiibo dedicato proprio al famoso androide blu. Scelta molto strana, questa, dato e considerato che i giocatori americani potranno invece acquistare sia l’amiibo che la versione fisica del gioco, eventualmente anche compresi in un bundle esclusivo.
Nulla impedisce alla compagnia di cambiare idea in futuro, ovviamente, ma difronte ai mali estremi, gli utenti veramente interessati dovranno probabilmente ricorrere a estremi rimedi – ricordiamo infatti che Nintendo Switch è region-free.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
librax97
Quello lo sapevo.
Non sapevo invece che la Virtual Console fosse un sistema creato appositamente per giocare su console nuove dei giochi in formato virtuale/digitale che originariamente erano stati rilasciati per console vecchie/del passato.
Errore mio, perdon.
Alter
Veramente Megaman 11 è un nuovo capitolo della serie, inaugurato per il 30° anniversario. Non c'entra nulla con la Virtual Console.
librax97
Una specie di Virtual Console pure qui
Warmachine_destiny
Avrei preferito in cartuccia;)
Alter
Che brutto però...