Redazione
Il mondo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sembra ispirare molto spesso nuove aggiunte o modifiche attraverso le mod. Dopo Zelda e Linkle, questa volta è il turno di Cloud Strife, protagonista di Final Fantasy VII, che prende il posto di Link come protagonista. Il lavoro è opera di YamGaming e IGN lo ha riproposto nel video che potete trovare qua sotto.
Cloud si presenta con la sua iconica Buster Sword, lo spadone che usa per lottare anche in Super Smash Bros. per Wii U e 3DS. La lama sembra seguire i movimenti di una qualunque arma a due mani che si può trovare nel gioco, ma visivamente fa davvero il suo effetto! Le varie scene, poi, sono accompagnate dalla musica “Let the Battles Begin!”, da Final Fantasy, così da rendere l’atmosfera ancora più pertinente al personaggio. Cloud dispone anche dei poteri ereditati da Link e dai Campioni, come lo scudo di Daruk o i fulmini di Urbosa, e ne farà uso per liberarsi dei Boblin che infestano Hyrule. Molti altri riferimenti, invece, vengono direttamente da “Final Fantasy VII: Advent Children”, come l’abbigliamento nero e la nuova moto che sostituisce il Destriero di Hyrule Zero.
Insomma, aspettando il remake di Final Fantasy VII, il quale potrebbe uscire anche per Nintendo Switch, si potrà ingannare l’attesa impersonando Cloud in un altro gioco! Chissà cosa si inventeranno nel frattempo i modder per mostrarci il mondo di Breath of the Wild sotto un altro punto di vista.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!