Redazione
L’evento più atteso dagli appassionati videogiocatori è finalmente arrivato!
Stiamo parlando dell’Electronic Entertainment Expo 2018, più comunemente ridotto nell’iconica sigla “E3“. Molte software house hanno preannunciato l’arrivo di grandi notizie e fra queste c’è anche Square Enix, che durante il proprio panel avrebbe dovuto annunciare la fatidica data di Kingdom Hearts III.
Tuttavia, al termine dell’evento Kingdom Hearts Orchestra World Tour, tenutosi a Los Angeles il 9 giugno, Square Enix ha annunciato, con grande scalpore, la tanto attesa data di rilascio del terzo capitolo: 29 gennaio 2019 per Europa e America (25 gennaio 2019 per il Giappone).
KINGDOM HEARTS III will be releasing on Xbox One and Playstation 4 on January 29, 2019! #KingdomHearts #KH3 pic.twitter.com/vpcpxbkreX
— KINGDOM HEARTS (@KINGDOMHEARTS) June 10, 2018
Purtroppo non ci sono buone notizie per i possessori di Switch: durante l’annuncio è stato, infatti, chiaramente precisato che, al momento, il titolo uscirà esclusivamente su PlayStation 4 e Xbox One. Tetsuya Nomura si è, inoltre, scusato per il lieve ritardo e ha invitato tutti i fan a rimanere sintonizzate sulle notizie di Square.
Si aspettano, comunque, ulteriori conferme durante la conferenza di Square Enix che si terrà lunedì 11 giugno alle ore 19:00 (orario italiano).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!