Durante la finale dei campionati mondiali di Splatoon 2 tenutasi durante l’E3 2018, è stata finalmente rivelata la data di uscita della Octo Expansion, con tanto di annuncio relativo al debutto, previsto per fine anno, di una nuova serie di amiibo a tema Octoling.
Il primo DLC a pagamento del secondo capitolo dello spattatutto verrà rilasciato sul Nintendo eShop di Switch a partire da domani, 14 giugno 2018, al prezzo di 19,99 euro. Precedentemente era stata comunicata una data approssimativa che consisteva nella semplice dicitura “estate 2018” – ma che si pensava fosse più indirizzata verso il mese di luglio.
Mr Nogami ha un annuncio speciale direttamente dalla finale del campionato mondiale di #Splatoon2! Splatoon 2: Octo Expansion arriverà nell'#eShop di #NintendoSwitch il 14/06!
Scopri di più: https://t.co/7pe50bnreF pic.twitter.com/5Y5BLyJMCl
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) June 12, 2018
Per ciò che concerne gli amiibo, invece, saranno tre le statuine che si aggiungeranno all’immensa collezione: essendo una serie dedicata alla Octo Expasion, i personaggi che verranno rilasciati sono dunque gli Octoling.
Più nello specifico, si tratta dei due combattenti maschio e femmina (protagonisti della modalità storia del DLC) e un piccolo polpetto, controparte della ben nota forma calamaro degli Inkling. Purtroppo, però, ancora nulla è stato comunicato in merito alla data di uscita degli amiibo, che sembra comunque prevista entro la fine del 2018.
In più, sempre secondo quanto dichiarato da Nintendo durante gli Splatoon 2 World Championship, lo splattatutto verrà continuamente aggiornato di nuove mappe, modalità e armi ancora per tutto il 2018. Fino a dicembre, quindi, sarà possibile ricevere degli aggiornamenti gratuiti che implementeranno nel titolo ulteriori funzionalità, e che renderanno Splatoon 2 un gioco ancora più ricco, divertente e colorato.
Di seguito, vi lasciamo il trailer di lancio italiano della nuova espansione che presto troverete disponibile nel Nintendo eShop.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!