1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rivelati nuovi dettagli riguardo l’allenamento Pokémon in Pokémon: Let’s Go

Durante la Nintendo Treehouse è stato mostrato un gameplay di Pokémon: Let’s Go, Eevee! e Let’s Go, Pikachu! che ha risposto a molte incognite poste dai fan. Lo stesso Junichi Masuda ha spiegato ciò che è stato mostrato: in questo articolo vedremo i dettagli riguardanti l’allenamento dei Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante la Nintendo Treehouse, tenutasi subito dopo la Nintendo Direct all’E3 di Los Angeles, è stato mostrato un gameplay di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! con tanto di Junichi Masuda pronto a commentare tutti gli aspetti del gioco che venivano mostrati.

Durante l’esplorazione del Bosco Smeraldo è stato possibile notare che i mostri tascabili selvatici, come del resto era già stato reso noto dal trailer rilasciato il 30 maggio, sono effettivamente visibili nell’erba alta e girano liberi per il percorso. È stato anche fatto notare che alcuni di essi possedevano una sorta di aura attorno, delle luci danzanti che li seguivano. Masuda ha resto noto che esistono due tipi particolari di mostriciattoli: quelli di grosse dimensioni e quelli minuti. I primi saranno circondati da un’aura tendente al rosso, i secondi avranno delle luci blu attorno a essi.

Riprendendo la caratteristica di Pokémon GO, dove esistono delle vere e proprie taglie per le creature catturate, dalla XS alla XL. In Pokémon: Let’s Go queste caretteristiche determinano la quantità di Punti Esperienza che la propria squadra riceverà dalla cattura dell’esemplare. Non è ancora noto se ci saranno altri modi in cui Pokémon “grandi” e “piccoli” avranno un ruolo nelle meccaniche di gioco.

Come ultima cosa, si è parlato del Go Park, la struttura che richiama la Zona Safari e che ospiterà i mostriciattoli tascabili trasferiti da Pokémon GO a Let’s Go (ricordiamo che non sarà possibile inviare le creature in senso inverso). In questo parco è possibile catturare gli esemplari, che gireranno liberi per la zona.

I giocatori potranno rafforzare i propri Pokémon grazie a un nuovo sistema di allenamento basato sulle caramelle. Da un certo punto dell’avventura in poi, si potranno anche inviare i propri Pokémon al Professor Oak per ricevere delle caramelle in cambio. Ogni caramella, data da mangiare a un Pokémon, ne aumenterà una determinata statistica.

I dettagli rivelati sono moltissimi, assicuratevi di non perdere tutti gli altri articoli a riguardo!

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti