Redazione
Buone notizie per tutti i videogiocatori più nostalgici e amanti dei bei vecchi punta e clicca: Grim Fandango, avventura grafica originariamente prodotta da LucasArts nel 1998 e successivamente acquisita da Double Fine, approderà su Nintendo Switch nella sua versione remastered.
Ad annunciarlo è stato il cast al completo, compreso il direttore e sceneggiatore Tim Schafer, riunitosi in occasione del ventesimo anniversario del gioco all’E3. I doppiatori dei personaggi hanno recitato durante la conferenza delle parti di copione del gioco, con una guest star di eccezione, Jack Black.
https://www.facebook.com/E3Expo/videos/10155531934623015/?t=24
Grim Fandango, originariamente uscito per PC, è sbarcato a partire dal 2015 anche su altre piattaforme, come PS4, PS Vita e dispositivi mobili. Prossimamente anche i possessori della console ibrida potranno rigiocare o scoprire per la prima volta le avventure di Manny Calavera, agente di viaggi del Dipartimento della Morte in cerca di anime pure da portare fino al Nono Aldilà.
Durante la conferenza, tuttavia, non è stata annunciata la data di rilascio di Grim Fandango Remastered per Nintendo Switch. Restate sintonizzati per le prossime novità su questa avventura grafica!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Wings
Bel titolo, peccato che io lo abbia già giocato!
Fakrysiel
Bellissimo titolo una delle avventure grafiche fatte meglio, al pari di broken sword e monkey island
Warmachine_destiny
Grande soddisfazione per questo titolo che immaginavo probabilmente sarebbe uscito sulla console:) vale tutto
Alter
Ottenuto gratis su PC un bel po' di tempo fa (non ricordo su quale piattaforma però… mi pare GOG), dovrei giocarci se non prima che il PC mi muoia y_y
Jace
Quando son venuto a saperlo ieri sono saltato dalla sedia
DaniGrovyle
WHAT?! SERI?!
Grim Fandango io l'ho preso su PC qualche mese fa ma purtroppo non mi ha preso. Sta di fatto che su Switch ci sta davvero bene secondo me.