Annunciato durante il Nintendo Direct dell’E3 2018 e poi rilasciato nelle ore successive, Fortnite per Nintendo Switch ha superato già il traguardo di due milioni di download in 24 ore.
Il titolo, la cui uscita era trapelata anche nei giorni scorsi, ha potuto raggiungere questi risultati grazie alla sua natura gratuita: per giocare non è necessario spendere soldi e gli acquisti in-app riguardano unicamente modifiche estetiche al personaggio.
Grazie a tutti i fan di #Fortnite che ci hanno già aiutato a superare 2 milioni di download su #NintendoSwitch! Non ti sei ancora buttato nella Battle Royale? Scarica il gioco gratis dal Nintendo #eShop! https://t.co/S9yZafxkOV pic.twitter.com/v42pvJPf3A
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) June 13, 2018
Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha commentato questo risultato durante un’intervista della testata videoludica Polygon dicendo:
“Penso che questo risultato spieghi da solo il potere di questo titolo, il coinvolgimento dei nostri giocatori e l’importanza del poter giocare dove e quando si vuole.”
Il gioco è disponibile anche su PC Windows, Mac, Xbox One, Xbox One X, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, dispositivi iOS e presto anche su Android. Grazie alla sua diffusione su tutte le piattaforme di gioco, Fortnite ha raggiunto 125 milioni di download totali in appena un anno e oltre 40 milioni di giocatori sono attivi ogni mese.
Se siete interessati a provare il gioco in compagnia, ora potete farlo organizzandovi direttamente nella chat dedicata sul canale Discord di Pokémon Millennium.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!