Redazione
Reduce da una esperienza all’E3 2018 estremamente catalizzante, Nintendo ha espresso, tramite le parole del presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé, la sua posizione riguardo le fughe di notizie nell’ambito video-ludico, a dir sua ree di aver rovinato l’esperienza e il piacere della scoperta a migliaia di fan.
La maggior parte dei titoli presentati da Nintendo erano già parzialmente (e in alcuni casi completamente) rivelati ai fan dai leaker, i quali hanno informato il mondo riguardo, ad esempio, l’arrivo di Fortnite su Nintendo Switch (che avrebbe dovuto invece stupire i fan dato il rilascio immediato) o l’esistenza dei primi giochi Pokémon per Nintendo Switch: Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, dei quali tanto si è discusso nel corso delle ultime settimane.
Reggie ha dichiarato quanto segue:
Come compagnia il nostro obiettivo è quello di sorprendere e deliziare i nostri fan. Proprio per questo è davvero deludente qualora si verificano delle fughe di notizie. Lavoriamo sodo per mantenere la riservatezza delle nostre informazioni, ma di questi tempi tutti hanno una fotocamera in tasca e sono alla ricerca dei propri 10 secondi di gloria, dunque risulta davvero difficile. Nonostante ciò lavoreremo duro per impedire la diffusione di materiale riservato prima del suo rilascio ufficiale da parte nostra.
Nonostante la massiccia fuga di notizie e la sua già rumoreggiata presenza all’E3 di quest’anno, Nintendo è comunque riuscita a mantenere intatta la riservatezza riguardo la natura di Super Smash Bros. Ultimate come titolo comprensivo di tutti i personaggi storici della serie, così come è stata una sorpresa l’arrivo del dettagliatissimo amiibo Ridley e la compatibilità con tutti quelli rilasciati finora per Super Smash Bros Wii U e 3DS.
Qual è la vostra opinione a riguardo? Preferite la tanto decantata da Reggie Fils-Aimé “sorpresa e delizia” nel venire a conoscenza di un nuovo gioco, o volete averne più informazioni possibile al più presto?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!