Redazione
Dopo essere stato annunciato durante il Nintendo Treehouse tenutosi all’E3 2018 di Los Angeles, la grande N ha confermato che il nuovo Super Mario Party per Switch includerà per la primissima volta nel suo genere una modalità di gioco online, chiamata “Mario-thon“.
Prima volta nella serie: in Super #MarioParty, puoi mettere alla prova le tue abilità contro altri giocatori in una nuova modalità online con minigiochi! In arrivo su #NintendoSwitch il 05/10. pic.twitter.com/dHDUlSCZQF
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) June 14, 2018
Tale modalità offrirà ai giocatori 5 minigiochi scelti a rotazione tra quelli presenti nel titolo, tutti da affrontare in sequenza. Attualmente sembrerebbe che la rotazione di tali minigiochi sia differente in ogni match, per garantire una maggiore varietà e imprevedibilità nel corso delle sfide. Si aggiudicherà la vittoria finale colui che sarà in grado di vincere 3 gare sulle 5 totali.
Sempre in occasione della manifestazione, Nintendo ha anche annunciato la presenza di classifiche online, di un sistema di ranking e di ricompense speciali per i giocatori.
Buone notizie dunque per tutti gli interessati al nuovo capitolo del party game più diffuso del mondo videoludico, che costituisce un ulteriore titolo che andrà a supportare il nuovo e nascente servizio online a pagamento offerto da Nintendo, aggiungendosi di fatto a titoli già presenti sul mercato da molto tempo come Splatoon 2 e Mario Kart 8 Deluxe.
Vi ricordiamo che Super Mario Party uscirà in tutto il mondo a partire dal prossimo 5 ottobre in esclusiva per Nintendo Switch. Cosa ne pensate di questa decisione della grande N di regalare al gioco in questione una modalità online?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!