Temtem, videogioco GDR in multiplayer, ha raggiunto e superato ormai la fatidica somma di $250.000 di donazioni sul famoso sito di finanziamento Kickstarter con la quale gli sviluppatori possono approdare finalmente su Nintendo Switch.
Il titolo, creato e sviluppato da Crema, è nato come un progetto da finanziare con il supporto economico dei fan per la creazione di un gioco, ispirato per la maggior parte alle funzionalità a Pokémon, ma che per alcuni tratti presenta delle caratteristiche innovative come, soprattutto, la possibilità di giocare online con altri giocatori durante l’avventura lottando e scambiando con essi.
Il progetto di finanziamento, partito ufficialmente il 29 maggio 2018 su Kickstarter, aveva come primo obiettivo il raggiungimento di una cifra pari a $70.000 per il rilascio del gioco attraverso la piattaforma Steam, obiettivo già raggiunto in pochi giorni e ampiamente superato il 14 giugno quando il team ha raggiunto i $250.000 per la pubblicazione su Nintendo Switch.
Come detto, Temtem è molto simile a Pokémon soprattutto per la presenza di mostriciattoli da catturare, allenare e far evolvere, regioni da esplorare, lotte con Allenatori e team malvagi da sgominare ma c’è da dire che gli sviluppatori sono stati attenti a non copiare troppo la serie di casa Game Freak sostituendo le famose Poké Ball con le Digital Temtem, carte che permettono la digitalizzazione dei mostri catturati.
Tra i mostriciattoli presenti nel titolo ci sarà anche il famosissimo Fakemon ornitorinco ideato e creato da Leopoldo Spagna, in arte 50 Sfumature di Heliolisk, che tanto ci ha fatto dannare in passato credendo si trattasse del leak dello starter d’Acqua di ottava generazione.
Davvero un bel traguardo da parte degli sviluppatori, che potranno godere di altra visibilità oltre a quella già ottenuta con l’enorme sostegno dei propri fan che hanno permesso la nascita e la crescita di questo titolo innovativo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Basker
Non mi convince... Se costa poco lo provo giusto per...
jessy87pikachu
capito grazie
Monty
Per ora non ci sono informazioni a riguardo dato che la data d'uscita è ancora lontana ma sta di fatto che chi ha donato agli sviluppatori ha delle agevolazioni per quanto riguarda merchandising e contenuti in game.
jessy87pikachu
ma questo gioco era gratuito o no? avevo letto gia di questo gioco qui nel forum ma non ricordo bene