Redazione
NieR: Automata è sicuramente tra i migliori giochi usciti nel corso del 2017, forte anche delle numerose nomine a manifestazioni importanti, tra cui ai The Game Awards dello stesso anno, dove vinse il premio per la “Miglior colonna sonora” e venne nominato nelle categorie “Miglior narrativa” e “Miglior GDR”.
Attualmente il titolo è disponibile solamente per PlayStation 4 e per PC. Tuttavia, in un recente live stream tenuto da Square Enix, il producer Yosuke Saito, il designer Takahisa Taura e l’eccentrico game director Yoko Taro hanno rivelato anche l’arrivo della tanto attesa versione per Xbox One, in uscita a partire dal prossimo 26 giugno, e che comprenderà alcuni DLC già rilasciati in precedenza nelle altre versioni di gioco.
Inoltre, dopo aver ringraziato i fan per aver raggiunto le tre milioni di copie vendute, ha preso la parola proprio Taro, portando l’atmosfera della situazione in una direzione inaspettata e imprevista.
Infatti, il geniale game director ha chiesto scherzosamente se è previsto l’arrivo di una versione per Nintendo Switch, a questo punto l’unica console di ultima generazione su cui il titolo non è ancora approdato. Data la personalità altamente stravagante del soggetto in questione, risulta difficile dare un’interpretazione sicura al 100% sulle sue dichiarazioni. Nessuno sa dunque se il director abbia voluto lasciare un indizio sul possibile arrivo del capolavoro sull’ibrido di nona generazione della grande N, o se fosse semplicemente ironico a riguardo.
La risposta di Yosuke Saito alla domanda del collega ad ogni modo non è stata del tutto negativa, andando ad affermare che dipende tutto dai tempi di Platinum Games, e che comunque tale versione non verrebbe rilasciata prima del 2020.
E voi cosa ne pensate di queste parole? Credete che in futuro NieR: Automata potrà arrivare anche su Switch?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!